Da oltre 3 anni il Vercite mi ha consentito una eccellente qualità di vita (soffro da 10 anni di Pol

Da oltre 3 anni il Vercite mi ha consentito una eccellente qualità di vita (soffro da 10 anni di Policitemia vera). Il mio ematologo ora mi consiglia di passare all'Anagrelide. La mia domanda : quanto probabili sono i rischi del Vercite a lungo termine su un fisico i cui organi interni finora sani?

1 risposta


Gli alimenti che contengono nichel sono tanti:cibi in scatola, aringhe, ostriche, fagioli, , asparagi,, cipolle. spinaci, pomodori, piselli, funghi, grasnturco, farina, pere, rabarbaro, te. cacao, cioccolato, lievito ecc. Ma...contrariamente a quello che si dice, questi alimenti molto difficilmente determinano lesioni da nichel quindi sono solo da limitare non da non assumere. Non vanno assunti solo se sono presenti dermatiti in atto dovute a contatto con oggetti che contengono nichel in quanto, se assunti, possono, aggravare i sintomi in atto. Quindi gli alimenti aggravano i sintiomi quando presenti, ma difficilmente li determinano. Questo deve essere tenuto in gran conto altrimenti ci sottoponiamo a restrizioni assolutamente inutili e dannosi.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.