Da molti mesi avevo la pancia sempre molto gonfia, come se fossi incinta. Poi sono cominciati anche

5 risposte
Da molti mesi avevo la pancia sempre molto gonfia, come se fossi incinta. Poi sono cominciati anche i dolori. Oltre al fatto che sono molto stitica e vado al bagno aiutata dai lassativi. Ho fatto delle analisi e degli accertamenti e purtroppo mi è stata diagnosticata una grave forma di disbiosi e di colon irritabile, più un'intolleranza al lattosio. Ovviamente a breve inizierò una dieta molto ristretta purtroppo. Ma intanto volevo sapere se ci sono anche delle cure omeopatiche che possono aiutarmi a guarire da questa disbiosi e dal colon irritabile. La mia pancia è davvero sempre gonfissima e molto dura. Se ci sono delle pasticche omeopatiche potrei unirle alla dieta che mi darà la nutrizionista. In passato ho già effettuato delle cure omeopatiche per altri tipi di problemi e mi hanno sempre aiutato a guarire.
E' da fare un esame del microbiota intestinale e trattare poi quello che si evince da questo esame. Se vuole possiamo fissare una consulenza. Cordiali saluti.

Buonasera, alcune cure omeopatiche possono dare giovamento sia alla disbiosi che al colon irritabile previa visita medica.
Sono disponibile ad una consulenza.
L'Omeopatia è molto efficace ed utile in casi del genere. Tuttavia è sempre bene bonificare la flora intestinale, alla luce della disbiosi. Ce ne sono di ottimi, se vuole posso suggerirle qualche formulazione, che ovviamente non posso citare in pubblico. Le raccomando comunque una visita con un omeopata esperto per valutare una terapia personalizzata. Auguri!
Oltre alla dovuta bonifica intestinale, se si vuole utilizzare l’Omeopatia seriamente, è opportuno cercare un medico che conosca bene la materia. L’omeopata puro sa che non esistono “pasticche omeopatiche”, ma esiste il rimedio omeopatico, inoltre la sua vocazione è wuella di curare la persona e non solo il sintomo.
Cordialmente
salve, in questo caso l approccio, almeno a mio parere, dovrebbe essere sempre multifattoriale, ripristinare la flora batterica, un schema alimentare congruo, e quando dico congruo non intendo ristretto, ma intendo la giusta quantita e qualita, incasellando i cibi nella giusta sequenza.e poi la medicina naturale, omeopatica e non, anche quella le puo dare un discreto aiuto
un caro saluto