Da gennaio di quest'anno ho cominciato ad avere bruciori in zona cervicale + bruciori, dolori e indo

1 risposte
Da gennaio di quest'anno ho cominciato ad avere bruciori in zona cervicale + bruciori, dolori e indolenzimenti al dorso delle mani e agli avambracci (soprattutto il sinistro).

Per questioni logistiche, ho tenuto duro fino a inizio maggio. Mi sono recato dal medico di base che dopo la visita ha detto che secondo lui soffro di cervicobrachialgia. Mi ha prescritto prima Algix, poi Celebrex. A differenza dell'Algix che non ha dato risultati, con Celebrex sono stato un po' meglio. Finito di prendere la medicina, i bruciori, i dolori e gli indolenzimenti alle mani e agli avambracci sono tornati come prima.

Per capirci di più, di mia iniziativa ho sostenuto una risonanza magnetica della colonna cervicale senza mezzo di contrasto. Al termine dell'esame, il radiologo mi ha detto in buona sostanza che alla cervicale non ho niente.

A questo punto ho due domande:
1) se soffrissi di sclerosi multipla (o di un altro disturbo legato al sistema nervoso), sarebbe emerso dalla risonanza magnetica della colonna cervicale senza mezzo di contrasto? (O dovrei fare una risonanza magnetica all'encefalo?) .
3) siccome il problema permane, a chi mi consigliate di rivolgermi? E' il caso che sostenga altri esami?
Buongiorno farei una visita neurologica per capire meglio il disturbo e la localizzazione, come accertamenti farei una Rm encefalica è uno studio delle velocita sensitivo e motorio agli arti superiori ma solo dopo la visita specialistica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.