Da diversi anni ho prurito e formicolio sotto la scapola sinistra. È presente anche un piccolo nodul
1
risposte
Da diversi anni ho prurito e formicolio sotto la scapola sinistra. È presente anche un piccolo nodulo sotto la cute non visibile ma sensibile al tatto. Tutto è iniziato quando ho avuto, proprio nello stesso punto, un episodio di herpes zoster, diagnosticato precocemente e curato ancor prima dell'insorgere di una importante sintomatologia dolorosa. Potrei avere una ricaduta di herpes zoster o si tratta di notalgia parestetica.
Un prurito o formicolio persistente nella stessa sede di un precedente herpes zoster è più spesso legato a una notalgia parestetica, piuttosto che a una nuova riattivazione virale. La ricaduta di zoster è rara e di solito si accompagna a nuove lesioni cutanee tipiche.
Una visita dermatologica o neurologica può confermare la diagnosi ed escludere altre cause.
Una visita dermatologica o neurologica può confermare la diagnosi ed escludere altre cause.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.