Da, diversi anni ho.problrmi a fare le scale per la sensazione di capogiri e possibili cadute e ques

Da, diversi anni ho.problrmi a fare le scale per la sensazione di capogiri e possibili cadute e questo m'impedisce di fare le scale o prendere i mezzi pubblici. Mi.hanni detto che potrebbe essere dovuto alle ossa della parte cervicale che premono tra di loro o potrebbe essere una labirintite dell'orecchio. Sono anche ingrassata e dovrei perdere peso. Ho la tiroide lenta di costituzione. Come posso curarmi in modo corretto e specifico per i disturbi che vi ho descritto?

3 risposte


Buonasera. Per potersi curare in modo corretto e specifico bisogna individuare la causa del problema. Può iniziare rivolgendosi al suo medico curante il quale conosce la sua storia clinica e, in base ai sintomi da lei riferiti durante la visita, le consiglierà quale specialista consultare. Se l’origine dei suoi disturbi dovesse essere cervicale le consiglio di effettuare una visita da un osteopata. Potrebbe esserle molto d’aiuto. Cordialmente.

Luca Masini

Luca Masini

osteopata

Gropello Cairoli

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Concordo con chi mi ha preceduto. Visita dal curante che in base ad un esame clinico e la sua storia, potrà indirizzarla al meglio.


Le cause del suo disturbo possono essere molteplici e sarebbe molto importante individuare quella/e in causa prevalentemente. Il sistema che regola l'equilibrio è complesso e coinvolge molte strutture ( il sistema osteoarticolare, il labirinto, la vista), per questo motivo la causa può non essere unica. Il Suo medico potrà consigliarLe gli esami e le consulenze specialistiche indicate. Il dimagrimento sarà anche piu facilmente ottenibile, se potrà muoversi con maggiore sicurezza

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.