Da circa un mese ,ho difficoltà nel deglutire. In prima occasione ho avuto un attacco di panico. Dic

1 risposte
Da circa un mese ,ho difficoltà nel deglutire. In prima occasione ho avuto un attacco di panico. Diciamo che ho risolto in un paio di giorni. Adesso da circa 10 giorni non riesco più a deglutire cibi solidi , sono stata da un otorino laringoiatra che mi ha diagnosticato una rinofaringite acuta post covid. Dopo la cura non sembra migliorare . Sono stata da uno psichiatra che mi ha diagnosticato uno stato ansioso depressivo con somatizzazione. Ma io quando inghiottisco sento il cibo che risale in gola o resta appiccicato, come se dopo il pomo di Adamo non riuscissi a far scendere verso lo stomaco. Ho già perso 5 chili e sono sotto peso.. non so più a chi rivolgermi. Spero possiate aiutarmi
Salve, premetto che senza aver effettuato una visita la mia risposta ha intrinseci limiti dovuti al fatto che sia una consulenza telematica, le consiglio di risentire lo psichiatra per eventuale terapia e di insistere su questo aspetto psicogeno della disfagia che è la causa a mio giudizio. In ultimo può fare visita dal gastroenterologo per accertare non ci siano occlusioni esofagee o stenosi basse. A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.