Da circa un anno, ogni nuovo paio di lenti a contatto che indosso, dopo una settimana diventano ruvi
1
risposte
Da circa un anno, ogni nuovo paio di lenti a contatto che indosso, dopo una settimana diventano ruvide (perdono proprio tutto il film superficiale che le rende lisce e confortevoli) rendendole impossibili da indossare. La particolarità è che questo accade solo per l' occhio destro, il sinistro non ha problemi. Anche se utilizzo lenti mensili, dopo una settimana, la destra è già da buttare. Diventando ruvida mi causa discomfort e addirittura, a seconda di quale movimento fa l'occhio (di solito se cambio visuale velocemente) la lente perde posizione e a volte è capitato che uscisse da sola. Preciso che ho recentemente fatto di nuovo la topografia corneale e le lenti sono su misura per me. Difatti la sinistra non ha nessun problema. Ho provato anche diverse marche nel giro di un anno. Ho passato mesi interi senza truccarmi, stando attenta all' igiene (non le porto mai sotto la doccia ecc). Ho la sensazione che sia un problema oftalmico. Le ultime le ho mandate in laboratorio ad analizzare e la destra è risultata essere entrata in contatto con un prodotto non identificato, e hanno confermato la ruvidità e opacità della lente. Ma non mi trucco da mesi. Non utilizzo nessun prodotto se non il sapone, nemmeno creme viso. Può darsi che sia un' infezione solo all' occhio destro? Quando non porto le lenti ravviso solo secchezza oculare, nessun arrossamento, niente. All' apparenza l'occhio non ha niente. Grazie della disponibilità
Può cominciare utilizzando lacrime artificiali a base di acido ialuronico anche 5-6 volte al dì, anche e soprattutto durante l'uso delle lenti a contatto. Prediliga lacrime compatibili con lenti a contatto!
Buona serata.
Buona serata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.