Da circa otto anni ho la scabbia, resistente a qualsiasi trattamento, più volte diagnosticata da div
1
risposte
Da circa otto anni ho la scabbia, resistente a qualsiasi trattamento, più volte diagnosticata da diversi dermatologi tramite dermatoscopio, la cura è sempre la stessa permetrina al 5 ormai totalmente inefficace o bendato di benzine al 25, anch'esso inefficace, terapia combinata con preparazione galenica permetrina più benziato di benzine, niente si riducono le lesioni si attenua il prurito ma poi ricomincia, abbiamo utilizzato anche ivermectina e benzoato consecutivi, crotamitone lenirax, malhation aftir, inoltre ho utilizzato diversi oli essenziali tea tre oil, eucaipto, lavanda,timo ,leniscino un po e attenuano il prurito,il problema maggiore è sulla testa dove le lozioni e creme presumo non riescono a passare e fare effetto sullo scalpo, cosa posso fare? Esiste un centro dermatologico specializzato sulle ormai evidenti resistenze ? Potete consigliarmi un centro? Premetto che durante i trattamenti ho igienizzante lavando a 60 gradi i fomiti e vestiti, ma ormai sono stanco, grazie in anticipo per coloro che vogliano consigliarmi.
Ha provato a rasare il cuoio capelluto ? Di solito la scabbia non colpisce dal collo in su gli adulti, come mai ? La sua forma è sicuramente recidivante e ribelle. Deve esserci stato/essere in corso qualche errore che ha permesso all'acaro di sopravvivere. Ho un paziente che vedrò più avanti cui intendo proporre una terapia diversa : un trattamento esfoliante sulle zone che sono con la pelle ispessita e sotto presenta noduli dove ci sono alte concentrazioni di insetti. vorrei arrivare a poter eliminarli localmente. Per adesso ci sto studiando su..
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.