Da circa dieci giorni sento una ghiandola linfatica gonfia nella zona dell' inguine destro da due o

2 risposte
Da circa dieci giorni sento una ghiandola linfatica gonfia nella zona dell' inguine destro da due o tre giorni ne ho rilevata un' altra nell' inguine sinistro e oggi sento come sensibilità nell' interno coscia destro e sinistro. Ho letto che alcune patologie anche tumorali si manifestano in questa maniera. Come mi devo comportare? Ho 43 anni sesso maschile, e i miei genitori sono morti entrambi di cancro( colon e pancreas) all' Età di 57 e 59 anni. Mi è stata rilevata la presenza di un' ameba e di sangue occulta nelle feci 4 mesi dopo aver realizzato una colonoscopia durante la quale mi e' stato asportato un polipo adenomatoso ed è stata rilevata una emorroide interna di primo grado.
ritengo necessaria una ecografia inguinale bilaterale anche associata a un addome completo, l'eventuale presenza di linfonodi sospetti potrà essere seguita eventualmente da un controllo citologico agoaspirativo

Fatta l'ecografia si concentri sulla familliarità al tumore del colon dato che il polipo che le è stato asportato è un fattore preciso di rischio: per fortuna ben dominabile da regolari colonscopie.