Da circa 8 anni facci uso di congescor 2.5 mg per battiti accellerati dovuti ad ansia.ho peroì dei d
2
risposte
Da circa 8 anni facci uso di congescor 2.5 mg per battiti accellerati dovuti ad ansia.ho peroì dei disturbi alle orecchie nel senso che quando da seduta mi alzo in piedi spesso mi capita di avere tipo un abbassamento uditivo, puo' ess.congescor?
Non è tra gli effetti collaterali del Congescor, il sintomo che descrive, anzi il framaco bisoprololo (Congescor) è indicato nella tachicardia anche dovuta ad ansia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con quanto scritto dal collega: i betabloccanti trovano una indicazione specifica nel trattamento delle tachicardie da ansia. Mi corre peraltro obbligo evidenziare che molto spesso, anzi troppo spesso, la gestione della neurosi d'ansia non è correttamente effettuata dai nostri pazienti; che ritengono normale convivere con tale condizione, magari "mettendoci una pezza sopra" con farmaci come i betabloccanti che ne riducono alcuni dei sintomi, ma che hanno anche altri effetti, che in tale situazione saranno effetti collaterali. La neurosi d'ansia è una malattia vera e propria dei nostri processi mentali, molto diffusa. Spesso, ma non sempre, non grave; sempre comunque determinante effetti che conducono a ridotta qualità di vita. Deve essere curata, affidandosi ad uno specialista psicoterapeuta.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.