Da circa 3 ore avverto un dolore all'osso sacro. Premetto che non ho preso alcuna botta e che sto ca

6 risposte
Da circa 3 ore avverto un dolore all'osso sacro. Premetto che non ho preso alcuna botta e che sto camminando con scarpe che abitualmente indosso. La sedia peraltro è sempre la stessa: non ho dunque variato nulla nella mia "quotidianità". A cosa può essere dovuto?
buongiorno,
può essere una forma transitoria di infiammazione locale; sicuramente se il dolore dura per più giorni, mi rivolgerei al suo ortopedico di fiducia per un controllo; nel frattempo potrebbe prendere farmci antiinfiammatori per cercare di ridurre il dolore
a risentrici
antonio marmotti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gent.mo/a, purtoppo non è possibile fare diagnosi. Sarebbe quantomeno opportuna una valutazione clinica per poter formulare ipotesi ed eventualmente indirizzarLa ad esami specifici. Cordialmente
Buongiorno. Non conoscendo età, genere, attività lavorativa ed altri dati anamnestici è veramente difficile avanzare anche solo un ipotesi, come si potrebbe tentare di fare approssimativamente senza visitare il paziente... Non è formulando risposte a caso che potrei esserle d'aiuto: potrebbe descrivere più compiutamente la situazione? Grazie e cordiali saluti
Salve, le informazioni che ha dato non sono sufficienti a poter definire una possibile diagnosi. Un dolore insorto all'improvviso merita un accurato esame clinico.
buonasera
diverse possono essere i motivi per un dolore al sacro. senza visita posso solo consigliare di attendere 1 giorno o 2 e di valutare il dolore e alcune abitudini. passerei poi ad una leggera terapia farmacologica antidolorifica come la tachipirina da 1000 o il voltern da 75 mg . se non dovesse passare eseguirei una radiografia lombosacrale ed una visita specialistica
Buonasera,
potrebbe trattarsi di una lombalgia. Si faccia intanto valutare dal Medico di base che le consiglierà il percorso diagnostico corretto.
Buonasera

Esperti

Alessandra Pistelli

Alessandra Pistelli

Psicologo

Pisa

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Michele Servidio

Michele Servidio

Medico di medicina generale

Corigliano calabro stazione

Gabriella Torti

Gabriella Torti

Psicologo

Voghera

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 744 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.