Da circa 10 giorni, noto che le palpebre degli occhi rendono a "tremare" come fossero dei piccoli sp

1 risposte
Da circa 10 giorni, noto che le palpebre degli occhi rendono a "tremare" come fossero dei piccoli spasmi. Sintomo che mi è capitato ogni tanto di provare, ma con una cadenza di tempo lunghissima, da non creare sospetto (roba di una volta ogni 3-4 mesi per esempio) adesso però è un continuo, avendo quei 4-5 secondi di tremore che mi capitano decine di volte al giorno, preoccupandomi in po'. Pensando a un sintomo di stanchezza ho eliminato il caffè (ne prendo solo uno al mattino) e sto cercando di riposare il più possibile, ma nulla è cambiato. Percepisco che questi spasmi con il tempo sono sempre più leggeri e meno fastidiosi, ma è comunque una situazione ormai quotidiana. Cosa potrei fare? In caso di una visita da chi andare? Non ho mai avuto problemi di vista e non porto gli occhiali dunque non so se richiedere una visita da un oculista o simili. Grazie mille dell'attenzione.
Salve innanzitutto una visita oculistica in modo da verificare che non vi siano patologie oculari e per ottenere dei consigli per evitare che si continui a verificare lo spasmo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.