Da alcuni mesi ho fitte alla testa zona fronto parietale ho effettuato RM e tac senza contrasto al t

2 risposte
Da alcuni mesi ho fitte alla testa zona fronto parietale ho effettuato RM e tac senza contrasto al tatto noto dei piccoli dossi anche in corrispondenza delle fitte evidenziabili anche ad immagine tac che però non dice nulla su di essi il dolore è fitta e osseo quasi bruciante può essere normale avere questi dossi non grandi . Chiedo perché la tac mi è stata effettuata da pronto soccorso tarda serata frettolosamente e nel referto non parla della aspetto osseo ma solo del parenchima . Ho paura per un tumore osseo e non so a chi rivolgermi fare altra tac non è il caso.
buongiorno io penso che il suo disturbo possa essere di natura muscoloscheletrica e pertanto spero di averla tranquillizzata , se ha delle immagini potrei rivederle e derle una consulenza! cordialmente

Salve, se il quesito che pone le porta particolare ansia può andare a parlare con il radiologo che le ha refertato l’esame ed esporgli di persona i suoi dubbi. Sebbene spesso non ci sia un rapporto diretto tra paziente e radiologo che referta l’esame, bisogna sempre ricordare che il radiologo e’ tenuto a fornire tutte le delucidazioni che il paziente avesse in animo di chiedergli. Se le risposte che le dovesse dare non fossero convincenti o rassicuranti a suo parere, può chiedere a un altro radiologo di visualizzare le immagini del suo esame per una seconda opinione.Ritengo pertanto inutile eseguire una nuova TC o altri esami per chiarire il suo dubbio .
Cordialità