Da agosto mi si rompono i capillari degli arti inferiori senza aver subito traumi e sempre quando fa

Da agosto mi si rompono i capillari degli arti inferiori senza aver subito traumi e sempre quando faccio la doccia L’ecodopler appena fatto evidenza una malattia cronica venosa C 1, soprattutto la safena sinistra è un po’ sofferente anche a causa del ginocchio valgo. Spesso sento bruciore e “spilli” e la rottura di capillari a ogni doccia mi preoccupa. Ho 67 anni e pur essendo pro vaccini, mi è venuto in mente che ciò è successo dopo la seconda dose di astrazeneca ( fatta a giugno ) Cosa posso fare? Sarà sempre così o posso sperare di guarire???Grazie

1 risposta


Gentile Paziente, l'acqua calda ha in potere vasodilatativo, ovvero dilata i vasi compreso i capillari, aumentando il volume di sangue , per tale motivo e visto la sua insufficienza venosa cronica , la sintomatologia dolorosa è più accentuata. Il problema è risolvibile, basta affidarsi alla competenza di uno specialista. Cordialità

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.