DA 4 MESI HO DOLORI GAMBA SX E FORMICOLIO GINOCCHIO SX E PIEDE. DALLE RM RISULTANO ERNIE CERVICALI E

2 risposte
DA 4 MESI HO DOLORI GAMBA SX E FORMICOLIO GINOCCHIO SX E PIEDE. DALLE RM RISULTANO ERNIE CERVICALI E LOMBARI L4-S1 (protusione discale) e lieve scoliosi. Non riesco a stare in piedi per più di 10 sec, devo sedermi e il dolore si attenua. Terapie mediche non hanno sortito effetti, piscina in acqua a 34 gradi, plantare di 5 mm a dx. Attualmente prendo lyrica 75 mg 2 volte al dì. Sono in attesa di effettuare una discolisi lombare ad avellino (13 febbraio 18). Vorrei un parere vostro circa un probabile intervento chirurgico per le ernie.Un neurochirurgo esclude intervento. Mai sto male, cosa fare? Per favore aiutatemi.....
Buonasera,
Dal quadro che descrive è probabilmente necessario un trattamento di tipo chirurgico. È comunque necessario valutare gli esami eseguiti e correlarli con i suoi sintomi, al fine di proporle l’approccio più adatto.

Rimango a disposizione per ogni ulteriore chiarimento

non credo nella discolisi, che secondo me non ha ancora abbastanza risultati positivi da essere raccomandata. Comunque, ci sarebbe la necessità di vedersi in ambulatorio per ragionare su come procedere, cercando di tenere i trattamenti invasivi come ultima scelta. Io vengo anche a Vasto e a Grottammare a visitare. Mi contatti quando vuole per organizzarci. Buona serata.