curettage avanzato si può avere febbre

3 risposte
Gentilissimo dottore, soffro di paradontite ed in seguito ad un curettage ho avuto la febbre che superava i 38 e per gli altri due giorni ho avuto i decimi, per non parlarne del dolore che ho sofferto nonostante l anestesia. Per 5 giorni la mia bocca non riuscivo neppure ad aprirla dal dolore che avvertivo in diverse zone della bocca.
Come posso fare?
Buongiorno, mi rivolgerei serenamente al collega manifestando le complicanze a cui senz'altro porrà rimedio.
Cordiali saluti

Gentile paziente, la febbre è una risposta dell'organismo ad un'emergenza batterica grazie alla quale riesce a essere più efficace nel rispondere all'attacco subito dai germi. I germi responsabili della parodontite possono essere più o meno numerosi e più o meno aggressivi. Una risposta febbrile di diversi giorni è decisamente rara, le ultime indicazioni della letteratura scientifica sul trattamento causale della parodontite suggeriscono l'associazione di una terapia antibiotica alla seduta di levigatura radicolare, quella che lei indica come "curettage". In questo modo si riduce la risposta infiammatoria dell'organismo migliorando il risultato finale di questa fase terapeutica.
Il dolore invece andava controllato con un anestesia più profonda.
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Prenota subito una visita online:
Dovrei visitarla ( è gratis).