cure omeopatiche

4 risposte
Ho 69 anni sono pensionata non fumo e conduco una vita tranquilla .per disturbo del respiro
intendo affanno quando faccio qualsiasi sforzo le premetto che ho fatto tanti esami dai quali non risulta nulla di che ho fatto terapie con cortisone ma i benefici sono momentanei .Ora mi sono rivolta ad un omeopata che mi ha consigliato di provare i farmaci che Le ho descritto ma anche con questi non ho grande giovamento non so più a chi rivolgermi ,dimenticavo di dirle che questo disturbo c'è da 6 anni e ho dovuto smettere tutte le attività motorie soprattutto il ballo che a me piace tanto spero di essere stata esauriente
in attesa Li ringrazio e Le porgo distinti saluti
Mah se non risultano problemi cardiologico e/o problemi ai polmoni (tipo asma o altro) forse potrebbe trattarsi di una problematica di tipo ansioso.

Gentilissima Cecilia, Le consiglio un colloquio in uno degli studi, in cui ricevo, per approfondire il discorso,
Grazie
Rita
Non mi ha scritto alcun farmaco e comunque sarebbe importante una corretta diagnosi prima di una terapia.
Cordiali saluti Dr. Francesco Semerari
Buongiorno signora Cecilia,
se gli esami non ci mostrano nessuna causa per la tosse stizzosa dobbiamo ritenerci fortunati, prima di tutto, per aver scongiurato tante patologie orribili. Soprattutto per il lungo periodo da cui il sintomo è presente.
Potremmo anche pensare che si tratti di un "Tic", che ha una sua identità e importanza riconosciute.
I tre rimedi omeopatici hanno un effetto riconosciuto per i sintomi della tosse. Ma per il criterio della globalità dei sintomi, andrebbe inserito tra quelli anche il periodo di insorgenza dei sintomi.
Cordialità