Cure dentali

3 risposte
Buongiorno,
per problemi economici ( ora disoccupazione) sono anni che ho trascurato la mia dentatura riducendomi ad avere radici di denti ormai da togliere e ultimamente problematiche alle gengive che mi hanno procurato denti movibili. Premetto che da sempre curo la pulizia quotidianamente con lavaggi almeno due volte al giorno e colluttorio . C'è possibilità di curarmi? Ho indirizzarmi in un centro convenzionato vista la mia non disponibilità economica. Il problema ha carattere di urgenza.
Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di riscontro
deve rivolgersi a delle strutture pubbliche ad esempio isola tiberina dove alcune cose sono in convezione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Carissimo, sarò molto chiaro con Lei.
Sebbene mi renda perfettamente conto della Sua situazione, comune peraltro a molti in Italia, mi preme ricordare la differenza tra "lavoro" e "volontariato" quest'ultimo caratterizzato dalla assenza di compenso per i servigi svolti. Nel caso di un medico specialista il compenso paga non solo la prestazione nella sua essenzialità, ma anche e soprattutto la responsabilità professionale che egli si assume per ogni azione o semplice parola che egli scambia con il paziente. Quello stesso paziente che, talvolta giustamente, conduce in giudizio il medico reo di imperizia, imprudenza o negligenza.
A questo va aggiunto anche il fatto, non trascurabile, che a fine giornata il medico debba portare a casa "la pagnotta" così come farà anche Lei quando, e spero presto, potrà tornare operativo al lavoro.
Tutto ciò premesso sarà per me un piacere incontrarLa, scattarLe un'Ortopanoramica e spiegarLe dettagliatamente con perizia e diligenza lo stato e le necessità della Sua bocca. Il tutto GRATUITAMENTE. Per i pagamenti conseguenti alla terapia che EVENTUALMENTE seguirà alla visita specialistica, dovremo metterci seduti e ragionare insieme. Attendo Sue.

2 strade: o viene da me e le faccio visita e prev. gratuiti. Oppure si rivolga ad una ASL.
Io sono in via Bravetta 120 a Roma.

Esperti

Giusj Cecconi

Giusj Cecconi

Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista

Messina

Prenota ora
Luca Carugati

Luca Carugati

Dentista

Capannori

Prenota ora
Simone Gismondi

Simone Gismondi

Dentista, Ortodontista, Posturologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su estrazione di denti e radici

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.