Cura della parodontite con laser UdineBuongiornomi

Cura della parodontite con laser (Udine) Buongiorno, mi è stato fatto un preventivo per la cura della paradontite con laser

2 risposte


preventivo complessivo euro 4500, visita euro 30 Il prezzo è di 4500

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, l'inquadramento di un paziente parodontale passa da un protocollo di visita, composto essenzialmente da esecuzione di status radiografico completo (a oggi gold standard parodontologia), compilazione di cartella parodontale (sondaggio di tutte le tasche, siti di sanguinamento, mobilità dentale), fotografie, 2 sedute di pulizia del tartaro sopragengivale, ma soprattutto di quello sottogengivale mediante mini curettes. il tutto viene eseguito sotto anestesia locale, quindi del tutto indolore. Di fondamentale importanza sarà istruire e PERSONALIZZARE l'igiene orale indicando gli strumenti più efficaci cambiando molte volte certe abitudini sbagliate che nessuno ha mai corretto. A distanza di un mese si provvederà alla visita di controllo con compilazione della cartella parodontale per verificare i miglioramenti. Il trattamento laser è equivalente a quello tradizionale. Non le darà dei vantaggi in più. Data la distanza, è possibile eseguire visita completa e igiene nello stesso giorno. Mi dovrà però dedicare tutta la mattina. spero di poterle aver dato una risposta esauriente. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti Il prezzo è di 550

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.