Credo di soffrire di iperidrosi. Sudo in viso, sotto le ascelle ma in particolar modo sudo sulla sch

Credo di soffrire di iperidrosi. Sudo in viso, sotto le ascelle ma in particolar modo sudo sulla schiena. Come posso combattere questa cosa? Ho provato ad indossare cose leggere, gli antitraspiranti..ma nulla sembra funzionare. In estate,soprattutto, evito di uscire. Cosa posso fare?

2 risposte


D'accordo con i colleghi sia sugli esami e che sugli accorgimenti ma se quest'ultimi non sono sufficienti esiste una procedura chirurgica che consiste bloccando il nervo simpatico con una semplice clip a livello ascellare . Sono pochi in Italia a farlo ed è giusto informarsi sulla procedura e sulle problematiche e le relative complicanze .

Dr. Giovanni Sanfilippo

Dr. Giovanni Sanfilippo

andrologo

Cazzago San Martino

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Può essere utile, qualora gli esami consigliati fossero negativi, un approccio di tipo sofrologico.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.