Credo di essere ADHD. Da bambino ero molto iperattivo, sono arrivato a fare tra i 2-4 sport contempo
2
risposte
Credo di essere ADHD. Da bambino ero molto iperattivo, sono arrivato a fare tra i 2-4 sport contemporaneamente. Ho vari problemi in ambito lavorativo e li "bypasso" con metodi compensativi (poggiando cose in punti specifici, mettendomi cose in tasca in modo da poterle toccare continuamente in momenti critici) per ricordarmi i vari passaggi che il mio lavoro impone.
Faccio un lavoro monotono e ripetitivo e di responsabilità e con moltissime variabili esterne che ultimamente mi causano problemi di ansia pesante. Che ne pensate? Grazie
Faccio un lavoro monotono e ripetitivo e di responsabilità e con moltissime variabili esterne che ultimamente mi causano problemi di ansia pesante. Che ne pensate? Grazie
Buonasera, i sintomi che descrive possono essere presenti in alcune forme di ADHD in età adulta, ma possono anche comparire in altri quadri ansiosi o legati allo stress lavorativo. Per questo motivo è importante una valutazione clinica completa e non è possibile trarre conclusioni solo dai sintomi riportati. In generale, difficoltà di attenzione, iperattività infantile e strategie compensative possono essere indizi, ma la diagnosi richiede un inquadramento più ampio della storia personale e attuale. Un saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo, è difficile stabilire un sospetto ADHD dagli elementi che descrive. La valutazione per ADHD esamina i criteri diagnostici sia attuali che in infanzia. Ritengo possa essere utile approfondire, specie in considerazione dell'impatto sul funzionamento quotidiano e lavorativo.
Un caro saluto
Un caro saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.