COXARTROSI BILATERALE Salve da diversi anni soffro di coxartrosi bilaterale. Ultimamente il dolore

2 risposte
COXARTROSI BILATERALE
Salve da diversi anni soffro di coxartrosi bilaterale. Ultimamente il dolore si è intensificato e molto spesso non riesco a camminare o a piegare le gambe. Ho fitte lancinanti nella parte interna del gluteo. Ho ripetuto l' RX Bacino con il seguente referto:
Coxartrosi bilaterale con rime articolari conservate, sclerosi marginale delle sincondrosi sacroiliache, entesopatie calcifiche delle branche ischiopubiche.
Premetto che svolgo un attività lavorativa basata sulla continua movimentazione manuale dei carichi e sollecitazione di tipo meccanico. Questa patologia può essere causata dal mio lavoro? Oltre ad una visita ortopedia, quale approfondimento diagnostico mi consigliate?
Il referto che ha citato non parla di compromissione della rima articolare come nel caso di una coxartosi, inoltre il dolore in sede glutea può essere suggestivo di altra patologia non correlata all’anca. Le consiglio una visita ortopedica per poter valutare clinicamente il problema ed impostare un iter diagnostico adeguato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d'accordo con il collega riguardo la non compromissione della rima articolare coxo-femorale.
Il tipo di dolore e la sede del dolore potrebbero anche essere correlate ad un problema di disfunzione della articolazione sacro-iliaca, nel qual caso è necessaria una visita ortopedica specifica perchè la diagnosi si basa prevalentemente su dati clinici e non strumentali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.