Costo devitalizzazione molare arcata inferiore

6 risposte
Quanto costa devitalizzare un molare?E' stata già applicata una pasta provvisoria a causa di una rottura del dente.Non sento nessun dolore.
la devitalizzazione con cura dei canali eventualmente infetti costa 340,00

Gentile Sig. se ha perso un pezzettino di dente e non ha dolore potrebbe essere solamente da otturare, la ogni caso la invito per una visita per consegnarle entrambi i piani di cura
saluti
dai 250 ai 300 euro da confermare previa visita gratuita
Gentile Paziente, il costo di un trattamento endodontico di un canale è di 170 euro, ogni canale aggiuntivo è di 80 euro.
Cordiali saluti
Dottor Achille Farina
Diffidi di chi le facesse preventivi senza averla visitata. Bisogna prima fare una Visita Clinica per fare una Diagnosi e pianificare la Terapia. Un concetto essenziale è che non possiamo più considerare il dente e la sua patologia "da solo", il parodonto e la sua patologia "da solo", ma dobbiamo abituarci a considerare il complesso dente-tessuto come un unico organo: parliamo infatti di "unità dentale" che è un organo formato dai denti e dai loro tessuti di sostegno molli e duri . Come abbiamo visto, quindi, c'è una strettissima relazione di forma ed armonia tra Denti, Gengive, Linea di Giunzione Mucogengivale ed osso sottostante. Tutti questi organi devono essere in equilibrio. Quindi la proma cosa da valutare è se la carie si estende o no sotto gengiva e se ci sono o no tasche parodontali! Poi bisogna valutare i rapporti Gnatologici con gli antagonisti e i denti viciniori! Poi bisogna valutare la sofferenza pulpare presente o no e se non presente, se fosse in necrosi o no! Bisogna valutare la Frattura e vedere se si estende sotto-gengiva o sotto la cresta ossea! Altra considerazione: la struttura del dente deve essere solida e se solida non fosse con una estesa ricostruzione conservativa (otturazione), Personalmente facciamo un pernomoncone utilizzando la sola radice. Allora sì che si recupera solidità strutturale! Tutto questo e tanto altro deve essere valutato e Diagnosticato facendo anche Diagnosi Differenziali! Come spero possa capire, quindi, non è possibile per un Professionista Serio e che fa della Qualità il Suo "Credo", fare un Preventivo senza una Visita Clinica! La Visita Costa 100,00 Euro e la impegna per circa un'ora e mezza compresa la informazione doverosa da parte mia! :) Spero che le sia tutto chiaro e se volesse un appuntamento per Visita, mi contatti Grazie
Intorno ad € 300.