Cosa sono i baci profondi? E dopo quanto si verificano i sintomi della Aids perché ho baciato una de

5 risposte
Cosa sono i baci profondi? E dopo quanto si verificano i sintomi della Aids perché ho baciato una della mia scuola in bocca in discoteca meno di 10 secondi e ho paura
Salve, un bacio profondo è un bacio con scambio di saliva. Da quello che racconta, non si tratta di un episodio a rischio. Mi chiedo però che cosa le faccia credere che la ragazza fosse sieropositiva e se questa sua paura non possa avere altre radici. Per tranquillizzarsi può eseguire il test tra tre settimane presso un centro che si occupa di malattie a trasmissione sessuale. Credo però anche che possa esserle molto utile discutere di quanto accaduto con uno psicologo.

Salve
Il bacio profondo che è quello bagnato, non è a rischio in quanto il virus HIV nella saliva non è tale da trasmettere il contagio; ma qualora dovesse persistere il dubbio per tranquillizzarti puoi fare gli accertamenti necessari, essendo uno studente immagino tu sia molto giovane, quindi puoi parlarne con i genitori per farti aiutare.
Un saluto
Siccome immagino che sei molto giovane ed alle prime esperienze e che magari non vuoi parlarne a casa o al medico di famiglia in questo momento puoi come scorciatoia andare a donare il sangue e così ti fanno loro il controllo del sangue. Così ti tranquillizzi e fai una cosa buona. Però sarà bene che poi tu migliori le tue conoscenze sulla sessualità o facendoti aiutare in casa o con una psicologa sessuologa che ti sappia istruire non solo sulle paure dell' HIV ma su tanti altri aspetti della sessualità. Ciao!!
Gentile utente, un "bacio profondo" è un bacio con scambio salivare, quindi non a rischio contagio, ma sento nelle sue parole moltissima confusione. Per tranquillità faccia un test delle malattie sessualmente trasmissibili che le confermerà quanto detto, nelle successive tre settimane l'accaduto, ma indispensabile è una maggiore informazione a riguardo. Un saluto!
Per la trasmissione del virsu HIV è necessario il sangue. Con un bacio profondo, ovvero quello lingua a lingua per intenderci :), la probabilità di contagio è bassissima: avreste dovuto avere entrambi delle lesioni in bocca che sanguinavano in quel momento preciso... Inoltre non tutte le persone sono sieropositive: la ragazza che hai baciato lo era? Ne hai le prove o sono solo voci di corridoio?
Capisco le tue paure e vorrei tranquillizzarti a riguardo. Ti consiglierei di confrontarti con persone adulte di tua fiducia (un genitore, un fratello maggiore, un educatore etc.) o, se non ne avessi, puoi andare presso un consultorio famigliare dove potrai parlare direttamente con un esperto che saprà accoglierti, ascoltarti e rispondere ai tuoi dubbi.