Cosa si consiglia per prevenire l'alzheimer? Grazie, buon lavoro!

5 risposte
Cosa si consiglia per prevenire l'alzheimer? Grazie, buon lavoro!
Sono numerosi i consigli per prevenire il Morbo di Alzheimer;
ne elenco alcuni principali. Innanzitutto l'alimentazione poiché è ormai assodata l'associazione tra disturbi gastrointestinali e Morbo di Alzheimer; occorre consumare quantità limitate di zuccheri semplici e carboidrati e mai far mancare nei pasti le proteine nobili che contengono gli aminoacidi essenziali; bisogna curare qualora necessario la disbiosi intestinale con prebiotici e probiotici; è opportuno evitare fumo e alcool, camminare a passo sostenuto o correre almeno 40 minuti al giorno; assumere nutraceutici anti ossidanti, regolatori dei processi infiammatori e ricchi di principi nutrizionali; dormire tanto e bene (importantissimo!); dedicarsi a svaghi divertenti e stimolanti intellettualmente; frequentare persone e ambiti per cui ci si trova a proprio agio; essere autentici e generosi; fare ogni tanto periodi di disintossicazione digiunando e assumendo omeopatici detossinanti e drenanti etc

Buongiorno. Mi permetto di dare la mia visione sull'argomento. Io credo che simili patologie siano il frutto di un piccolo ma costante danno, in altre parole come la goccia che non fa nulla sulla roccia, ma una goccia costante per anni alla fine fa un buco. Per questo ha senso una cura omeopatica profonda capace di curare il paziente più che la malattia. Cordialità
Premesso che ho scelto di vivere in piena forma fino a 120 anni, quindi meglio di come mi trovo ora, questo è il mio piano di azione ( anche per la neurodegenerazione cerebrale, come Parkinson,, Alzheimer, Demenze varie): 1) Digiuni frequenti ( solo acqua e tisane) 2) Stimolazione autofagia e cellule staminali 3) potenziamentto della produzione di GH e BDNF a livello cerebrale con attività fisica con i pesi, con i digiuni prolungati e alimentazione carnea 4) potenziare l' attività del parasimpatico ( meditazione, tranquillità interiore, tecniche emozionali costanti e quotidiane) 4) riduzione netta dello stimolo insulinico ( causa principe delle destruenti malattie croniche) 5) Alimentazione chetogenetica pulsata ( molto importante) 6) aggiornarsi continuamente ( il fai date su motori di ricerca scientifica e di medicina integrata ) è estremamente importante ( ascoltare tutti ma personalizzare i propri inputs metabolico-ormonali) 7) Potenziare e mettere in pratica tutti i principi spirituali ( forieri di n equilibrio interiore che insieme al digiuno, alla preghiera, al servizio altruistico fanno miracoli) e....8) tanto, tanto amore per se stessi. L'alzheimer comincia nell'adolescenza !!!!!
Sono disponibile a condividere le mie personali esperienze anti-aging on line. Buon lavoro:))
Il primo consiglio è sicuramente l’assunzione di Gingko biloba in forma di fitoembrioestratto (fee): dieci gocce mattina e sera, direttamente sulla lingua. Migliora la circolazione cerebrale e riduce l’aggregazione piastrinica.
Poi, molto altro, personalizzabile caso per caso.
Cordialmente
Buongiorno, i più recenti studi scientifici di medicina hanno evidenziato che una delle concause più frequenti delle malattie neurologiche degenerative è rappresentata dalla riattivazione virale dei virus dell'herpes zona: citomegalovirus, mononucleosi, herpes virus. Per cui è necessario curare tali riattivazioni e ad oggi solo la Microimmunoterapia è in grado di farlo peraltro con ottimi risultati.