cosa mi consigliate x i denti al posto del farmaco locorten 0,02%

7 risposte
cosa mi consigliate x i denti al posto del farmaco locorten 0,02%
Non conoscendola direi un colluttorio alla clorexidina leggero, es. Curasept 0,12 %.

Perché lo assume?
locorten è un colluttorio a base di cortisone usato per processi infiammatori delle gengive e delle mucose orali. Se a lei serve qualcosa per i denti perchè ad esempio sensibili le serve un un prodotto al fluoro o similare. Viceversa come diceva il collega una clorexidina allo 0,12% potrebbe essere indicata
A seconda della patologia dentaria esistono diversi collutori o gel . Occorre sapere cosa ha veramente. Una semplice infiammazione alle gengive o qualcosa di più serio? Perché proprio il Locorten che è un cortisonico?
Impetex o Fucicort
Locorten gocce per mucosa orale è un prodotto che si usa da anni or sono per ridurre edema ed infiammazione locale di breve durata tipo afte e lievi arrorramenti mucosa da morsicato o abrasioni gengivali da spazzolamento. Essendo un farmaco sintomatico non può essere usato a lungo pertanto , le consiglio un visita stomatologia accurata per valutare da dove origina il problema e come curarlo al livello strumentale che molto spesso garantisce la risoluzione definitiva.
Eviterei possibilmente i cortisonici in generale anche se non sappiamo perché ha parlatato del Locorten