Cosa e un gruppo psicoeducazione per adulti.per chi ha seri problemi a relazionarsi con gli altri.ci
Cosa e un gruppo psicoeducazione per adulti.per chi ha seri problemi a relazionarsi con gli altri.ci si va a giorni.ore
2 risposte
Salve, esistono diversi tipi di gruppi di psicoeducazione, anche specifici per le singole patologie. In generale sono informativi rispetto ad una particolare problematica e forniscono strategie di gestione ed intervento. Buona giornata
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, Partecipare a un gruppo di psicoeducazione significa fare un percorso di gruppo (quindi condiviso con altri utenti e, spesso, più figure terapeutiche) con lo scopo di acquisire conoscenze, competenze e strategie pratiche per comprendere e gestire una data condizione psicologica, migliorando le proprie capacità di gestione di tale condizione e l'aderenza alle eventuali terapie. La frequenza e la durata delle sedute è variabile e si concorda con l'équipe di riferimento.
Domande simili
- Salve, caso ipotetico. Se un paziente presenta un'ansia generalizzata con una forte componente som
Per un disturbo di ansia con componente ossessiva lo psichiatra ha prescritto una cura con Pregabali
A causa di un dispiacere grandissimo in casa mi sono tornati secondo me attacchi di panico.Sto male
Buongiorno. Sono un uomo di 43 anni. Mi curo per la depressione da quando circa 20 anni. Ho provato
Ciao dottori,sono un ragazzo di 23 anni e ho il morbo di crohn da quasi 5 e nell'ultimo anno ho iniz
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

