Cosa comportano alcuni valori alti della tiroide?
3
risposte
Buongiorno dalle analisi del sangue mi risultano gli anticorpi anti tireoglobuline 577 e gli anti perossidasi tiroidea 1916.
Come proseguo?
Come proseguo?

Cara Valentina
Sono un ematologo e lei ha bisogno di un endocrinologo.
Comunque i suoi valori sono alterati e deve essere attentamente studiate per confermare una patologia tiroidea o altre patologie autoimmuni
Cari saluti
Amcarella
Sono un ematologo e lei ha bisogno di un endocrinologo.
Comunque i suoi valori sono alterati e deve essere attentamente studiate per confermare una patologia tiroidea o altre patologie autoimmuni
Cari saluti
Amcarella
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?
lei ha una tiroidite. deve fare una ecografia tiroidea e consultare un bravo endocrinologo.
cordiali saluti
cordiali saluti

Se sono alterati solo gli anticorpi e la funzionalità tiroidea è nella norma questi valori vanno interpretati come qualcosa di infiammatorio pregresso e generalmente non richiedono alcuna terapia. Come buona norma è comunque,importante controllare la funzionalità tiroidea con gli esami del sangue ed un'ecografia della tiroide. Se non sono stato sufficientemente chiaro sono a sua disposizione
Esperti






Domande correlate
- Buonasera , volevo sapere se bisogna aspettare la mezz ora prima dei pasti , anche per quanto riguarda i farmaci . Si può prendere un farmaco dopo eutirox senza aspettare la mezz ora , o poco prima di assumere eutirox ? Grazie .
- Buonasera, da gennaio 2019 ho assenza totale di libido. Non ho mai avuto problemi nella sessuali con il mio partner anzi ma in me è evidentemente cambiato qualcosa che non è verso il mio partner ma proprio verso il sesso in generale. Inizialmente pensavo fosse dovuto ai miei problemi di tiroide di hashimoto…
- Buongiorno, Ho subito una tiroidectomia totale più di 10 anni fa, ora prendo eutirox da 100 ma il tsh è alto (31.20) l'FT3 e FT4 sono nella norma devo aumentare il dosaggio dell'eutirox? Grazie dell'attenzione
- Buongiorno io ho ipotiroidismo di hascimoto i valori sanguigni(TSH,FT3 FT4) sono nella norma ma ho 4 noduli solidi dimensione max mm12 uno con microcalcificazioni dall'aspetto ipoecogeni. devo procedere a controlli ecografici periodici o devo procedere diversamente?
- Buonasera, ho 21 anni, ho la sindrome di Hashimoto e, a seguito di una visita endocrinologica, il medico ha sospettato la sindrome di Cushing; di conseguenza ho fatto gli esami del sangue per il dosaggio di cortisolemia dopo l'assunzione di Decadron (2 cpr) e l'esito è stato: Cortisolo= 0.9 Non essendoci…
- Sto prendendo Bonasol per osteoporosi.Puo'provocare rush cutaneo, gonfiore al viso e prurito?
- Buongiorno, ho 47 anni, ho l'Hashimoto e da anni assumo Eutirox 50 dal lun e ven e nel weekend 75. Nel 2018 avevo tsh 2,8 ora ho fatto gli esami ed è salito a 4, 8. Il medico mi ha consigliato di aumentare ed assumere 50 e 75 a giorni alterni. Mi devo preoccupare x questo aumento? Ci sono nuove terapie…
- Buongiorno ho 40 anni e da premettere che ho sempre avuto valori tiroidei del sangue nella norma anche nelle due gravidanze nelle ultime analisi i valori erano ft3 :3,30 ft4:1,7 tsh:6,8. L'eco alla tiroide ha dato esito di disomogeneità e gli anticorpi tiroidei hanno avuto valore : tireoglobulina 47,…
- Buongiorno, volevo sapere come leggere i valori dell'androstenediolo coniugato-RIA, in quanto nel referto vengono esposti solo i valori pre e post menopausa e io sono fuori da entrambi i range, e cosa può significare dei valori bassi o dei valori alti. Grazie !
- Buonasera, volevo gentilmente sapere i valori minimi e massimi anticorpi anti tireoperossidasi e quelli tireglobulina dopo i 50 anni , Ringrazio e saluto
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 171 domande su visita endocrinologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.