CONSULTO SU MEDICINALE OMEOPATICO Buonasera sono ragazzo di 23 anni Volevo chiedervi un parere Io

5 risposte
CONSULTO SU MEDICINALE OMEOPATICO
Buonasera sono ragazzo di 23 anni
Volevo chiedervi un parere
Io sto facendo una cura per ansia con phosphurus flavius e cell food same + biancospino

Volevo sapere se il phosphorus flavius poteva dare problemi di sospensione

Perchè io ad aprile scorso dopo 1 mese che non prendevo phosphurus flavius ho avuto sintomi bruttissimi come vertigini, sensazione di giramenti di testa, tensione dietro il collo e nausea causata dal giramento, oltre che sensazione di vista offuscata e difficolta a leggere e scrivere.
Ho fatto diverse visite in quei giorni, tra le quali risonanza encefalo, visita neurologica, visita otorino per esami vestibolari e tutto nella norma.
Poi però mi venne in mente che non stavo più prendendo il phosphurus, l'ho ripreso e subito dopo 2 giorni stavo meglio e piano piano sono passati i sintomi.

Ne ho parlato con il mio omeopata ma lui ha detto che è improbabile si tratti del "medicinale" e che probabilmente è stato tutto a livello somatico e cognitivo

Vi scrivo questo perchè adesso da circa 2 settimane, mi è stata cambjata la cura, ho sostituito la dose di phosphurus
E adesso da sabato (quindi dopo circa 1 settimana che avevo cambiato) praticamente ho di nuovo i soliti sintomi di aprile, con tenzione dietro il collo e "testa vuota", sensazione di vertigini e quindi nausea e di nuovo quella cosa agli occhi collegata con vertigini e vista "strana", soprattutto la sensazione di vertigni quando mi muovo o muovo la testa

Ho sentito di nuovo omeopata se poteva esserci un collegamento con il cambio di phosphurus e di nuovo mi ha detto di no
E che probabilmente si tratta solo di ansia o qualcosa comunque di tensivo.

La cosa veramente strana è che a aprile appena reintegrato il phosphurus i sintomi dopo pochi giorni sono migliorati e passati
Però è anche vero che adesso comunque non l'ho sospeso ma cambiato di gradazione (ovviamente sotto consiglio del dottore omeopata)

Vi scrivo per chiedere anche qua se è possibile che tutto derivi dal phosphurus flavius.
Sia ad aprile quando poi l'ho ripreso

Sia sopratutto adesso che ho fatto il "cambio"

Perchè proprio non riesco a trovare una spiegazione

Grazie mille in anticipo
Buongiorno Signora, Le consiglio di riparlare con il suo medico omeopata affinché possa sulla base dei sintomi da Lei descritti valutare i farmaci e i dosaggi più idonei al suo caso. Infatti ogni persona reagisce in modo diverso all’assunzione degli omeopatici e proprio questo rappresenta il punto di forza della medicina omeopatica: è una terapia fatta su misura. Laddove necessitasse di ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.

Se ha tutte queste perplessità dovrebbe contattare ancora il suo medico omeopata e farsi spiegare bene da lui cosa sta accadendo. La qualità di un buon rapporto medico-paziente si misura proprio dalla capacità di dare e ottenere informazioni. E' fuori di dubbio che ogni persona reagisca in maniera soggettiva e che un percorso omeopatico possa generare dubbi o incertezze, ma è proprio questo che fa la differenza: il dialogo.
Cordialmente
non escluderei che i suoi disturbi potrebbero trarre beneficio dal Phosphorus anzichè dalla sua sospensione. Però, non conoscendo il suo caso, dovrebbe ovviamente fare riferimento al suo omeopata e porgli questi quesiti. Auguri!
Gentile signora,

senza conoscere più dettagli circa potenza del rimedio e modalità della sua somministazione non è possibile esprimere un'opinione fondata su quello che le sta capitando.

Personalmente ritengo che una prescrizione con ripetizioni molto distanziate sia più prudente e insieme più efficace, ma è bene che faccia riferimento al parere del suo medico omeopatico curante.

Un cordiale saluto
Buongiorno. Le consiglio di far riferimento al suo medico omeopata.