CONSIGLIERESTE A UN PAZIENTE CHE OPTA PER IL TRAPIANTO DEI CAPELLI DI POTERLO ESEGUIRE ? E' UN RISCH
4
risposte
CONSIGLIERESTE A UN PAZIENTE CHE OPTA PER IL TRAPIANTO DEI CAPELLI DI POTERLO ESEGUIRE ? E' UN RISCHIO? QUALI SONO LE PROBLEMATICHE A CUI SI VA INCONTRO? QUALE CENTRO E QUALE MEDICO CONSIGLIERESTE? QUALI I COSTI?
Si se l'intervento viene eseguito da un professionista esperto del settore e da una equipe preparata ed affidabile.
Non ci sono rischi generici, ma solo rischi legati alla scelta dell'operatore che deve avere la necessaria esperienza. Post operatorio senza problemi eccetto un po' di gonfiore dovuto all'infiltrazione dell'anestetico addizionato con soluzione fisiologica e crosticine nei siti di trapianto. Passerà in pochi giorni. Costi commisurati all'impegno dell'intervento. Cordiali saluti
Non ci sono rischi generici, ma solo rischi legati alla scelta dell'operatore che deve avere la necessaria esperienza. Post operatorio senza problemi eccetto un po' di gonfiore dovuto all'infiltrazione dell'anestetico addizionato con soluzione fisiologica e crosticine nei siti di trapianto. Passerà in pochi giorni. Costi commisurati all'impegno dell'intervento. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve , concordo del tutto con il Collega . Mi permetto di aggiungere di non rivolgersi all’estero dove i costi sono inferiori , ma i risultati decisamente scadenti poiché eseguiti da personale non sempre qualificato
I trattamenti estetici si decidono autonomamente valutando il rapporto costo / beneficio dopo aver parlato col chirurgo ed aver sottoscritto il consenso informato. Ognuno di noi poi valuta i suoi desideri: c'è chi non farebbe un intervento di estetica neanche se lo pagassero e c'è chi sta sempre dal chirurgo plastico.
Il trapianto di capelli è un vero e proprio intervento chirurgico che va ad infoltire zone, solitamente vertex, regione frontale e centrale, dove i bulbi possono ridursi o scomparire per disturbi come l'alopecia androgenetica. Trattandosi di un intervento chirurgico con autotrapianto può essere soggetto a rigetto, infezione, eccessiva infiammazione etc. Ovviamente in mani esperte questi rischi si riducono, esitando solitamente in un effetto gradevole al paziente. Faccia una visita dermatologica o tricologica con tricoscopia per valutare l'effettiva necessità dell'intervento o se un trattamento medico mirato può essere sufficiente.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho effettuato due mesi e mezzo fa una ricostruzione delle unghie mani con prodotti come acrigel etc e applicato smalto semipermanente sui piedi. Ho sviluppato un rash cutaneo intorno alle dita delle mani dopo circa 24/48 ore e poi in seguito ad una rimozione parziale problmei come bruciori…
- Buongiorno, soffro di acne da quando ho 12 anni e all’ età di 15 anni ho iniziato a prendere la pillola Diane, grazie a questa l’acne mi era guarita, senza aver avuto nessun effetto collaterale. Ora ho 19 anni, sono trascorsi 4 anni dall’uso di questa pillola e la sto ancora continuando ad usare senza…
- Buonasera, da una Settimana ho notato che su un neo chiaro e tondo si è formato un punto nero simile ad una crosticina, e sembra cose se il neo si stia allargando. Toccandolo il punto nero è ruvido.
- Ciao mio figlio ha 16 anni Fronte ,braccia , capelli , faccia oleosa Come devo risolvere?
- Salve, non so se sono nel posto giusto per porte questa domanda ma ci provo... Ho 25 anni e da quando ne avevo più o meno 13 soffro di sudorazione eccessiva nella zona ascellare. È una sudorazione che riscontro soltanto quando esco di casa anche semplicemente per mezz'ora...ho provato ad usare vari antitraspiranti…
- Buondì, questa è la quarta volta che a mia figlia dai capelli mentre fa lo shampoo cade nel lavandino una pallina tipo ossicino di un limone, dura al tatto martoncina gialla ma io non saprei proprio cosa possa essere. Mi date qualche info.
- Salve in pratica da 1-2 mesi ho prurito su tutto il corpo tranne collo e nuca che si manifesta con prurito e giustamente per il troppo grattare mi faccio crosticine, inoltre mi spuntano anche sui polsi alcune volte bolle piene di acqua cosa può essere? Ho delle bolle su mani schiena e fianchi e petto
- Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni ho notato negli ultimi mesi forse 3 mesi che sto perdendo i peli dalle gambe a partire dal basso ad essendo abbastanza peloso si nota la differenza. Ho fatto le analisi del sangue di routine e risula tutto nei valori...premetto che soffro di alopecia androgenetuca…
- Buongiorno mi capita spesso di avere prurito alle braccia e gomiti ,da cosa potrebbe dipendere.Trattasi di puntini poi si formano piccole crosticine .
- Salve, ho fatto il laser q-Switched due settimane fa per la rosacea e ho rossore alle guance accompagnato da una sensazione di calore. È tutto normale? Passerà? Grazie mille
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 441 domande su visita dermatologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.