Consigliate di fare una tac a chi ha avuto un genitore con un grave aneurisma cerebrale ? Ho paura p

3 risposte
Consigliate di fare una tac a chi ha avuto un genitore con un grave aneurisma cerebrale ? Ho paura possa succedermi e appena ho mal di testa non penso ad altro . Ho 25 anni.
Buongiorno,
mi spiace per il suo genitore. In questi casi la strada più appropriata è quella di seguire le indicazioni del proprio medico di famiglia.
Non è necessario eseguire alcun esame diagnostico a meno che non venga richiesto da uno specialista neurologo che visitandola e raccogliendo la sua storia lo ritenga opportuno.
Data la sua giovane età l'esame eventualmente richiesto e più appropriato sarebbe la Risonanza magnetica per lo studio di dettaglio del circolo cerebrale intracranico arterioso.
Non esistono in questo caso esami preventivi. E' quindi fondamentale che sia lo specialista neurologo che la indirizzi eventualmente da un radiologo per effettuare l'esame.
Spero di esserle stato d'aiuto.

Salve mi dispiace per il suo genitore; eventualmente farei una angio-RM che fornisce informazioni sui vasi arteriosi e venosi del cranio anche senza mdc ev.
Saluti.
Sicuramente è d'obbligo un inquadramento clinico.
Tuttavia potrebbe fare prevenzione con un angio RM che almeno non implica radiazioni, vista la sua giovane età.