Condral può essere utile per dolori ginocchio giocatrice pallavolo con cartilagini usurate per ripet

3 risposte
Condral può essere utile per dolori ginocchio giocatrice pallavolo con cartilagini usurate per ripetuti traumi e movimenti tipo salti?
Più che un approccio condroprotettivo orale, in presenza di un soggetto sportivo con danno alle cartilagini, nel suo caso sarebbe più efficace un intervento infiltrativo intraarticolare con acido jaluronico seguito da terapia condroprotettiva orale come da lei anticipato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
la condroprotezione orale rappresenta una delle possibili terapie per la condropatia da usura. tra i vari prodotti presenti in commercio il condral rappresenta uno dei più efficaci, trattandosi di un prodotto catalogato come farmaco e non come integratore alimentare come la maggiorparte dei prodotti presenti in commercio. la sua efficacia è infatti dimostrata da numerosi studi clinici.si raccomanda che la terapia sia fatta per lungo tempo (consigliato 3 mesi) e che venga ripetuta ciclicamente
Buongiorno
Ritengo che il condral, un integratore, abbia scarsa efficacia nei pazienti come lei. E' utile farsi valutare da uno specialista per alternative, come infiltrazioni con acido ialuronico a media o alta densità, in funzione del suo stato di attività ,ecc...
Prenota subito una visita online: Ciclo infiltrativo con acido ialuronico
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.