condiloma tipo 11 (da referto istologico) che puntualmente si ripresenta nella narice dx del naso

1 risposte
Buongiorno, ho nuovamente un condiloma tipo 11 (da referto istologico) che puntualmente si ripresenta nella narice dx del naso. Oggi a distanza di un anno e mezzo mi accorgo che sta ricrescendo nuovamente. Ho subito 4 interventi in 3 ospedali in anestesia totale. Sono disperato!! Mi hanno visitato diversi dermatologi che mi mandavano da un otorinolaringoiatra all’altro senza risolvere niente. Nella mia città non riesco a trovare nessuno che riesca ad aiutarmi.
Dopo gli interventi non mi hanno mai fatto seguire terapie valide a debellare questo virus. Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno
Dott. Giuseppe Moschella
Medico legale, Infettivologo, Medico certificatore
Torino
Purtroppo il condiloma è una complicanza di un'infezione virale in genere sostenuta da virus appartenente alla famiglia dei papovavirus. Bisognerebbe anzitutto dosare la quantità di Ag e di Ac contro l'HPV e provare con una terapia antivirale per via sistemica. Purtroppo non abbiamo tanti farmaci specifici. A volta questi virus rispondono ai farmaci antivirali che si usano per le infezioni da virus Epstein Barr e all'acyclovir per via sistemica.
Prenota subito una visita online: Prima visita infettivologica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 39 domande su Condiloma acuminado
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.