con un dosaggio di eutirox 75 si può prendere il latte di soia?

2 risposte
con un dosaggio di eutirox 75 si può prendere il latte di soia?
Si. La terapia con levotiroxina non è incompatibile con il latte di soia ma il farmaco va assunto sempre a digiuno e almeno 30 minuti prima di altri farmaci o alimenti. Se assume latte di soia per intolleranza al lattosio può consultare il medico per cambiare con altro prodotto che non lo abbia tra gli eccipienti; difatti in caso di intolleranza la terapia potrebbe non essere pienamente efficace.

Sì ma non a colazione. L'assunzione di soia e derivati deve essere distanziata di 4-5 ore da quella del farmaco altrimenti ne riduce gli effetti.