Con ribasatura vecchia protesi, ho iniziato per la prima volta in 15 anni ad avere problemi: dolori
7
risposte
Con ribasatura vecchia protesi, ho iniziato per la prima volta in 15 anni ad avere problemi: dolori al palato, bruciori ect. in parte alleviati con resina morbida.
Eseguita nuova protesi impeccabile, ritoccata almeno 5 o 6 volte, è stato necessario infine svuotarla e riempirla di materiale morbido. ma da sempre fastidio.
Sono io che dovrei preoccuparmi di come reagisce la mia bocca ( secondo il medico non è allergia) o più probabilmente qualcosa non funziona nella protesi? Non so più che fare. A parte che sono tutti in ferie.
Eseguita nuova protesi impeccabile, ritoccata almeno 5 o 6 volte, è stato necessario infine svuotarla e riempirla di materiale morbido. ma da sempre fastidio.
Sono io che dovrei preoccuparmi di come reagisce la mia bocca ( secondo il medico non è allergia) o più probabilmente qualcosa non funziona nella protesi? Non so più che fare. A parte che sono tutti in ferie.
Senza visita è impossibile esprimersi. Qualcosa però posso dire: se per 15 anni non ha avuto mai bruciore, forse è allergico alla resina nuova... bisognerebbe risalire alla marca della resina che ha portato per 15 anni , e rifarla nuova con quella.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , la resina per ribasatura non da problemi , per questo motivo per capire cosa sta succedendo è meglio che la visiti cosi potrò prenderni cura di Lei e risolvere immediatamente cio che la preoccupa, senza provocare dolore .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Bisogna aggiustare la protesi con cura ed in modo perfetto escludendo fastidi ed erosioni della mucosa con una resina certificata e al massimo rifare la protesi
Potrebbe trattarsi di una forma di dermatite da contatto causata dalla nuova resina (bisognerebbe capire se si tratta di resina polimerizzante a caldo o a freddo , in tal caso, il monomero che compone la resina non si è del tutto polimerizzato e sprigiona “vapori” che possono indurre la sensibilità) Può fare un semplice tentativo, lasci la protesi immersa in acqua per 24 ore e veda se la situazione migliora.
Buongiorno da quanto da lei descritto potrebbe trattarsi di una sopraggiunta sensibilizzazione a qualche componente della resina. Consiglierei una visita da un patologo orale
Dovrei visitarla per capire comunque si potrebbe trattare di una sensibilizzazione a alla resina
La protesi nuova è come un nuovo paio di scarpe ...non calzeranno comode come le vecchie anche se modello e misura sono identici. cambia la masticazione ed il contatto con le mucose è più forte , se fosse allergia (difficile che lo sia con le nuove resine) avrebbe i sintomi che il dentista comprenderebbe subito.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno vorrei mettere arcata superiore senza palato solo con collante in quanto non sopporto il palato e la metterei solaente per estetica non la uso per mangiare e possibile?grazie a chi mi rispondera
- Ho solo sei denti anteriori superiori posso mettere una protesi mobile senza palato, grazie.
- Buongiorno, ho fatto da poco l'impianto mobile sia sopra che sotto. Sopra tutto bene in brevissimo tempo, sotto nonostante vari interventi di modifiche perche' lo scheletrato non accostava correttamente alla gengiva nella parte centrale mi trovo ancora a non poter masticare correttamente. Il dentista…
- Buonasera volevo rivolgermi a quei dentisti che rispondono sempre allo stesso modo ogni volta che la gente si lamenta per la dentiera mobile...rispondete sempre di ricorrere agli impianti. Vi sembra giusto? Prima di tutto non tutti possono permettersi gli impianti per svariati motivi. Il vostro compito…
- Salve ho 75 anni e soffro di paradontite all'arcata superiore, mi sono rimasti due incisivi a destra e due incisivi a sinistra più l'ultimo molare a destra sempre sull'arcata superiore. Il mio dentista mi ha sconsigliato di togliere questi denti fin quando non mi daranno fastidio per fare un impianto…
- Ho la dentiera mobile da cinque mesi ma quando metto quella superiore subito la devo togliere perché mi viene ancora da vomitare , come posso fare per abituarmi?
- Salve ho uno scheletrato di quattro incisivi.. purtroppo ho dovuto togliere un canino perché si muoveva troppo ma dopo che me l'hanno inserito nello scheletrato ho troppo male dove c'è un gancio e si muove molto e non posso masticare e fra un dente dello scheletrato e un mio canino c'è tanto spazio che…
- Buon giorno Mi sono stati messi 5 impianti arcata inferiore poi è stata messa una toronto a carico immediato Fin da subito ho avuto gravi problemi mi morsico di continuo sia l'interno delle guance che l'interno del labbro inferiore Ho la bocca piena di lesioni e mi è stato tolto per questo motivo…
- Buongiorno, ho 47 anni e soffro di parodontite. Il mio dentista mi ha consigliato di rimuovere i denti dell’arcata superiore e ovviamente sostituirli con una protesi. Sono molto spaventata e mi chiedo se l’aspetto che avrò di seguito all’intervento sarà naturale o se si vedrà che uso una protesi. Vorrei…
- Salve, mia madre di 72 anni ha una dentiera arcata superiore fissa, ha iniziato i lavori circa 2 anni fa e ancora oggi soffre, il dentista ha provato varie volte a rimodellarla, e spesso dicendo che è solo un problema di adattamento. Lei produce tanta saliva, ha tanto dolore, e più di una volta ha preferito…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 301 domande su impianto di protesi dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.