Con 5 trattamenti di radiofrequenza e 10 massaggi anti cellulite si vedono i risultati all’interno c

34 risposte
Con 5 trattamenti di radiofrequenza e 10 massaggi anti cellulite si vedono i risultati all’interno coscia e glutei che non sono più tonici ?grazie
Dott.ssa Valentina Della Valle
Dermatologo, Medico estetico
Ponte in Valtellina
No, per la cellulite e per la lassità della pelle meglio altri trattamenti come la mesoterapia, senza dubbio più efficace, che è sempre possibile abbinare ai massaggi!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gianluca Merola
Medico estetico, Dietologo, Nutrizionista
Roma
Per la cellulite ci sono apparecchiature elettromedicali molto efficaci, come molto efficace è la mesoterapia se effettuata con i farmaci giusti. Per la lassità cutanea l’unico trattamento veramente efficace è proprio la radiofrequenza.
Sono disponibile per ulteriori chiarimenti presso il mio studio .
Buona giornata

Dott. Gianluca Merola
Medico chirurgo
Specialista in scienza dell alimentazione
Medicina Estetica
Dr. Pasquale Abbruzzese
Medico estetico
Torre del Greco
Buon giorno, innanzitutto bisogna valutare quale componente è la maggior causa del suo problema. Se è un problema muscolare , se circolatorio , se di cosiddetta cellulite o se di tutti e tre i precedenti. Una buona visita è l’essenziale per poter fare una diagnosi seguita da una terapia adeguata. La risoluzione che le è stata consigliata mi sa tanto di centro estetico e non di tipo medico. Consulti qualche serio professionista .
Dott.ssa Stefania Folloni
Dietologo, Medico di medicina generale, Medico estetico
Cavalese
Buongiorno, innanzitutto è necessario fare una visita e cercare di identificare qual è il vero problema se la ritenzione fdi liquidi, la cellulite 'vera', se è edematosa, molle o dura o fibrosa... dopodichè il medico estetico le roporrà il trattamento più adatto alle sue esigenze, fermo restando che esistono apparecchiature elettromedicali che associate alla mesoterapia ottengono risultati ottimi anche in poche sedute.
Dott. Mauro Casagrande
Chirurgo generale, Medico estetico, Chirurgo plastico
Roma
buongiorno sig.ra , premetto che i trattamenti terapeutici devono essere personalizzati, in quanto ogni paziente ha delle esigenze e delle indicazioni diverse. In ogni caso la risposta è strettamente soggettiva. Pertanto è fondamentale una visita specialistica per la valutazione del caso e per il corretto piano di trattamento. Inoltre andrebbe valutata il tipo di RF utilizzata, medica o estetica? comunque la procedura a lei proposta sembra essere quella di un centro estetico e per la mia esperienza nel settore le posso dire che questo trattamento non non sarà statisticamente efficace e sufficiente per raggiungere dei miglioramenti duraturi.
Dott.ssa Renata Luongo
Dietologo, Medico estetico
Roma
I risultati migliori, a mio avviso, si hanno con la mesoterapia con farmaci dell’omotossicologia con i quali si può effettuare, oltre alla lipolisi, anche un’azione rassodante in tutti i distretti in cui è necessaria ... es interno coscia, glutei , braccia ecc. grazie, buona giornata
Dr. Antonio Braucci
Medico estetico, Chirurgo plastico, Chirurgo generale
Napoli
Gentile signora, come hanno ampiamente sottolineato i miei colleghi, differenti sono gli approcci al problema da lei illustrato. a mio avviso, la soluzione più rapida e definitiva al momento consiste nella liposcultura 4d con cannule a radiofrequenza a cui si può associare il lipofilling del gluteo. anche se incredibile, il costo complessivo dei trattamenti medici è abbastanza equiparabile a quello dell'intervento che viene eseguito in sedazione. per ulteriori chiarimenti o per rispondere alle sue curiosità può contattarmi o prenotare una visita a Napoli, Roma, Milano, Foggia, Firenze, Trieste. Cordialmente. Antonio Braucci
Dott.ssa Paola Conforto
Medico estetico
Catanzaro lido
Potrebbe essere un inizio di trattamento, da valutare però con uno specialista il tipo di apparecchiature da usare e soprattutto fare una corretta diagnosi.
Dr. Gaetano Salvatore Canfarelli
Ginecologo, Endocrinologo, Medico estetico
Catania
Cara Signora, se il problema riguarda la lassità i trattamenti migliori potrebbe essere la mesoterapia associata alla carbossiterapia che permette una migliore ossigenazione dei tessuti.
Dr. Marco Di Clemente
Medico di medicina generale, Medico estetico, Medico dello sport
Città Sant'Angelo
I massaggi possono avere un effetto linfodrenante, ma non agiscono sul tono. La meso agisce sulla cellulite, molto meno sul tono ( a meno che sia quella omeopatica, e azzeccata per il caso specifico ), per lavorare sul tono meglio carbossiterapia e radiofrequenza.
Gentile utente,
Mesoterapia associata a carbossiterapia.
Cordialmente
Dott. Corrado Cristaldi
Medico di medicina generale, Medico estetico, Chirurgo generale
Catania
Salve
No, non bastano 5 trattamenti, ce ne vorrebbero almeno 10 poi se c'è anche un problema di cellulite sarebbe opportuno associare cavitazione e mesoterapia oltre al massaggio
Prof. Cesare Brandi
Chirurgo plastico, Medico estetico
Venturina
Bisognerebbe sapere quale sia il suo problema. In generale io credo sia corretto eseguire una visita e, dopo di questa, decidere cosa sia corretto fare. La visita, in realtà, è il momento fondamentale ed i trattamenti, se e quando indicati, ne sono solo la conseguenza.
Dr. Vincenzo Amodeo
Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico
Casavatore
E' indispensabile "vedere" di che problema si tratta. Le strategie di trattamento sono molteplici e sono variabili a seconda della "patologia" che si riscontra. Trattare la cellulite non è mai semplice e con la sola RF e con massaggi si ottengono risultati modesti.
Una buona differenza la fa anche la qualità del macchinario usato (se medicale o estetico), fermo restando la dubbia validità della RF come terapia efficace anticellulite.
Dott.ssa Sonia Ciampa
Medico estetico, Omeopata
Santarcangelo di Romagna
Per il rilassamento cutaneo oggi la miglior tecnica è a mio parere radiofrequenza frazionata a aghi, posso inviarle documentazione fotografica. Utile carbossiterapia, mesoterapia omotossicologica e non, onde d'urto e cavitazione, radiofrequenza classica ma i risultati sono decisamente meno evidenti.
Prenota subito una visita online: Radiofrequenza - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Franca Giangeri
Omeopata
Scandicci
Da circa trenta anni uso la mesoterapia per il trattamento della cellulite. Oggi ci ho abbinato anche la radiofrequenza medica associata a cavitazione, ottenendo dei risultati veramente notevoli. Indubbiamente occorre valutare la paziente, e personalizzare i trattamenti. In genere occorrono dalle dieci alle quindici sedute.
Dr. Giuseppe Ferrucci
Medico estetico, Chirurgo estetico, Tricologo
Telese Terme
Salve,
"cellulite" e "perdita di tonicità indicano un ventaglio troppo ampio di inestetismi che generalmente sono multifattoriali.
Per poter rispondere correttamente alla sua domanda è necessario prima effettuare un'attenta e completa visita medica che valuti a 360 gradi la sua problematica.
Saluti
Dr. Danilo Audibert
Chirurgo generale, Senologo, Medico estetico
Catania
Salve,credo che per la ipotonicità di coscia e glutei il trattamento che le hanno proposto sia puttosto superficiale. Non mi sembra un consiglio medico piuttosto da centro estetico. E' importante capire che se non si effettua una visita non si può decidere il trattamento piu' indicato.
Resto a sua disposizione se interessata
Cordiali saluti
Prof.ssa Catia Pelosi
Medico estetico, Fisiatra
Milano
No, purtroppo i risultati non li vedrà! Io ottengo buoni risultati con trattamenti combinati di Carbossiterapia (12-15 sedute) associati a massaggio linfodrenante o pressoterapia e a sedute di ultrasuoni focalizzati con tecnologia Hifu (Ultraformer 3).
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
La radiofrequenza è la mesi sono sicuramente utili per il rassodamento le consiglio gli ultrasuoni focalizzati (HIFU)
Dr. Vincenzo Ferrucci
Medico estetico, Chirurgo estetico, Chirurgo plastico
Buccinasco
Gentile paziente, carbossiterapia, radiofrequenza e mesoterapia; must nel trattamento delle imperfezioni delle gambe.
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
I massaggi, per quanto piacevoli, sono sostanzialmente inutili su un tessuto solido come quello degli adipociti del pannicolo adiposo.
Personalmente utilizzo un protocollo terapeutico basato su RF medica, su HiFu, sulla Cavitazione Medica ed elettroporazione transdermica.
I risultati ottenuti, ovviamente con una buona compliance della paziente, sono spesso stupefacenti.
Saluti
Dott. Andrea Boccia
Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo
Napoli
Salve. Per la cellulite esistono apparecchiature molto più efficaci come la carbossiterapia, Velashape ecc. Se per mancanza di tonicità intende lassità cutanea esistono apparecchiature elettromedicali molto efficaci come Morpheus, Body-tite e tanti altri. Saluti
Per la cellulite ( sempre che la diagnosi sia giusta) il gold standard è una mesoterapia associata a carbossiterapia, per la lassità la radiofrequenza è perfetta, ovviamente il risultato varierà a seconda delle condizioni iniziali e in base al macchinario utilizzato ( non tutte le radiofq sono uguali ). Spero di esserle stata utile, buona giornata.
Salve, purtroppo dipende da caso a caso.
Bisogna analizzare con attenta anamnesi patologie concomitanti, cause e disturbi annessi al suo problema creando un piano personalizzato per lei.
se cerca un risultato momentaneo si. ma bisogna anche capire, se è cellulite fibromatosa no!
Meglio carbossiterapia
Dott.ssa Carmen Montanile
Ecografista, Medico estetico, Radiologo
Avellino
Salve, sicuramente i massaggi e la radiofrequenza rappresentano un aiuto importante, ma bisogna analizzare la sua condizione con una visita accurata per valutare l'eventuale ausilio di altri trattamenti come la carbossiterapia e/o terapia enzimatica per dare turgore alla pelle.
Dott.ssa Consiglia Orabona
Geriatra, Medico estetico
San Sebastiano al Vesuvio
salve, la risposta ai trattamenti e quindi gli effetti benefici variano da paziente a paziente: questo dipende dall'entità della cellulite, da fattori esterni come dieta ed esercizio fisico che si possono associare ai trattamenti stessi per potenziarne il risultato. resto a disposizione per una visita che saprà darle informazioni più precise
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Ciao! I trattamenti di radiofrequenza e i massaggi anti-cellulite possono contribuire a migliorare l'elasticità della pelle, ridurre l'aspetto della pelle a buccia d'arancia e tonificare le zone trattate. Tuttavia, i risultati variano da persona a persona e dipendono da diversi fattori, tra cui la gravità della lassità cutanea, lo stile di vita, l'alimentazione e la costanza nel mantenere i risultati.

In generale, con 5 trattamenti di radiofrequenza e 10 massaggi, potresti già notare un miglioramento nella tonicità e nell'aspetto di cosce e glutei, ma spesso è necessario un ciclo completo di trattamenti più lungo o combinazioni di terapie per ottenere risultati più evidenti e duraturi.

Ti consiglierei di consultare un professionista specializzato in medicina estetica , che potrà valutare il tuo caso specifico e proporti il percorso più adatto alle tue esigenze. Inoltre, per mantenere e migliorare i risultati, è importante adottare uno stile di vita sano, con una dieta equilibrata e attività fisica regolare.

La radiofrequenza può migliorare la tonicità cutanea stimolando collagene ed elastina, mentre i massaggi aiutano il drenaggio linfatico e la circolazione, con effetti sulla PEFS (cellulite). Tuttavia, l'efficacia dipende da fattori individuali come il grado di lassità, la qualità dei tessuti e lo stadio dell’inestetismo.

Solo una valutazione clinica diretta consente di definire un protocollo realmente efficace e su misura. La visita è fondamentale per un’analisi accurata e personalizzata.
Dott.ssa Genni Montemezzo
Medico estetico, Chirurgo pediatrico
Castelfranco Veneto
Si, i risultati con questo numero di trattamenti dovrebbero vedersi.
Dott.ssa Carmen Vertullo
Chirurgo generale, Medico estetico, Chirurgo estetico
Salerno
Sarebbe sicuramente opportuno associare delle sedute di mesoterapia con. antilipodistrofici al fine di migliorare il microcircolo ed ottimizzarre il resto dei trattamenti.
Buongiorno,
il risultato dipende molto dalla qualità dei tessuti, dal grado di lassità e dallo stile di vita. Radiofrequenza e massaggi possono dare un miglioramento, ma è difficile garantire un risultato solo con un numero “standard” di sedute.

Per definire realisticamente cosa è ottenibile, è importante una valutazione dal vivo: solo così si può capire se serve combinare altre tecniche (bio-stimolazione, esercizio mirato, nutrizione funzionale, ecc.) per avere un effetto più evidente su interno coscia e glutei.

Esperti

Franca Ferrari

Franca Ferrari

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Albarosa Ferrari

Albarosa Ferrari

Internista, Medico di medicina generale

Flero

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Barbara Claysset

Barbara Claysset

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Riunito Estetica viso

Riunito Estetica viso

Medico estetico

Milano

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 188 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.