Come si svolge il monitoraggio trascurando O2 -CO2? Come si applicano gli elettrodi? È facile poi sp
1
risposte
Come si svolge il monitoraggio trascurando O2 -CO2? Come si applicano gli elettrodi? È facile poi spostarsi? Ha la durata di 24 ore?
Grazie
Grazie
Buonasera. Il monitoraggio transcutaneo (TcPO2 e TcPCO2) può essere utilizzato per diverse patologie, anche non pneumologiche, per esempio in angiologia per valutare le terapie nell'ostruzione vascolare degli arti inferiori. La metodica transcutanea non è invasiva (la sonda deve essere solo appoggiata alla cute), ma risente di molte variabili (temperatura della sonda e della cute, strato corneo della cute stessa, ecc) per cui deve essere eseguita in ambiente strettamente specialistico
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- significato dei seguenti dati in un referto di Monitoraggio transcutaneo di O2 e CO2 : -SO2 basale = 93.1 - TsO2<90% : 5.9 -Presenza di numerose desaturazioni ossiemoglobiniche compatibili con apnee : ODI 23.1
- dove posso fare un monitoraggio transcutaneo di o2 e co2 a genova?
- In cosa consiste monitoraggio transcutaneo?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su monitoraggio transcutaneo di O2 e Co2
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.