Come scritto nel foglio di astrazeneca (coaguli e piastrine basse)dopo prima dose e dopo 10 giorni a

Come scritto nel foglio di astrazeneca (coaguli e piastrine basse)dopo prima dose e dopo 10 giorni al risveglio ho trovato macchia sangue su cuscino. Uomo 73 anni e non ho mai avuto epistassi in mia vita. Ho dedotto una reazione leggera di piastrinopenia che causa sanguinamento da mucose. Mi chiedo che succede alla seconda?potrebbe essere peggio. Sono tentato a nn farla anche perche la prima dose mi e'stata quasi propinata perche costa meno 2 euro pur essendo iperteso con danno organo (codice 031 402) E poi astazeneca e' nata come monodose e poi in autunno rifaremo vaccino e spero sia mRNA

1 risposta


Può valutare la conta piastrinica sottoponendosi a prelievo per emocromo e portare in visione ad un medico i risultati di tale esame. In presenza di conta piastrinica nella norma può tranquillamente sottoporsi, secondo indicazioni ministeriali, alla seconda dose.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.