Colon irritabile

1 risposte
Salve soffro di colon irritabile che poi si scatena in dolori cervicali e lombari .ho fatto gia molte sedute osteopatiche senza mai trattare la tecnica viscerale .volevo sapere se questi trattamenti possono essere di aiuto se gia dalla prima seduta si ha beneficio e i costi ..grazie .
buonasera ,l'osteopatia può essere sicuramente un valido approccio che però va integrato con una corretta alimentazione ( ed eventuale consulenza con un nutrizionista),con un lavoro sulle cause psicologiche che scatenano la colite ed eventualmente con l'integrazione di fitoterapici e probiotici per lavorare sull'infiammazione del colon. In un quadro di integrazione del genere può ottenere ottimi risultati. In ogni modo va valutato ogni singolo caso per capire come è meglio procedere. Per quanto riguarda il costo di una seduta è di 80 euro,come indicato anche sul mio profilo. Si possono avere ottimi risutati sin dalla prima seduta a patto che si lavori anche sugli altri aspetti che le ho elencato precedentemente. Rimango a sua disposizione per eventuali altri chiarimenti o per un appuntamento.