cisti mascellare
8
risposte
buongiorno ho riscontrato durante una radiografia a arcata dentale inferiore due cisti msndibolari molto estese Non ce altra soluzione che toglierle? grazie
Per la formulazione di un corretto piano di trattamento è necessaria la visita specialistica. Quindi, per serietà nei confronti del paziente e affinché il preventivo sia personalizzato e basato su dati clinici oggettivi, non è possibile effettuare diagnosi per via telefonica o tramite web o posta elettronica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
EGR.paziente
Come mai ha fatto una ex del cavo orale?
Sicuramente le è stata richiesta da un collega che visionandola l'avrà informata su quale terapia deve essere indirizzata.
Se come ha riferito lei vi è la presenza di cisti deve assolutamente toglierle in quanto ,per le caratteristiche che hanno,continuano ad espandersi con un continuo rimaneggiamento dell'osso con rischio di frattura mandibolare.
Come mai ha fatto una ex del cavo orale?
Sicuramente le è stata richiesta da un collega che visionandola l'avrà informata su quale terapia deve essere indirizzata.
Se come ha riferito lei vi è la presenza di cisti deve assolutamente toglierle in quanto ,per le caratteristiche che hanno,continuano ad espandersi con un continuo rimaneggiamento dell'osso con rischio di frattura mandibolare.
Normalmente vanno tolte. Se io potessi visualizzare la radiografia potrei essere più sicuro e preciso :-)
Naturalmente va eseguita una visita specialistica per una corretta diagnosi e conseguentemente terapia e prognosi.
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
a volte, se di cisti odontogene stiamo parlando ed in relazione all'estansione, un'alternativa può essere il trattamento/ritrattamento canalare mantenendo pervio lo stesso per un periodo limitato e monitorandone l'evoluzione.
SALVE è SEMPRE PREFERIBILE PROCEDERE CON L'EXERESI DI QUESTE NEOFORMAZIONI ANCHE PER AVERE UN ESAME ISTOLOGICO ADEGUATO
CORDIALITà
CORDIALITà
Buongiorno, per poterle dare una risposta esaustiva è indispensabile visitarla e visionare la radiografia, in caso di ciste tuttavia la soluzione è l'enucleazione chirurgica. Nel caso non si trattasse di cisti ma di granulomi si può ritrattare il dente come primo tentativo. Ma come le dicevo la visita e la visione delle lastre è indispensabile.
Buona giornata
Buona giornata
Devo vedere la Rx. Visite e prev. gratuiti.
Esperti
Domande correlate
- Buona sera scrivo per mia mamma 66 anni abbiamo fatto un urotac per micromaturie nel referto gli sono state riscontrate 2 cisti nel referto c'è scritto alcune cisti corticali a sinistra la maggiore di 80×70 al polo superiore del rene sinistro in sede corticale sul versante mediale si rileva cisti di…
- Buongiorno 8 giorni fa ho tolto una ciste sottile braccio che già ho avuto dei problemi sono caduta e ho dei ferri comunquedopo aver tolto i punti ho visto che ho un piccolo becchino mi aiuti cosa posso fare le ricordo e sotto il braccio sinistro vi ringrazio atutti
- salve, ho avuto una ferita in testa e ora la pelle si è guarita ma i capelli non si sono ricresciuti vorrei sapere se si po' fare qualcosa
- Buongiorno, Mio figlio 29 anni a seguito di dolori tipici colica ha eseguito un'ecografia addome dove è stata esclusa colica ma sono state riscontrate 2 cisti pieliche contigue (la maggiore 26x13 mm) al rene sinistro dove aveva dolore. Sono preoccupata per queste cisti. Cosa dobbiamo fare? I dolore…
- Mi é stata diagnosticata una cisti ovarica all'utero di 7 mm. Non ho perdite né dolori. No avute gravidanze. Ho 66 anni ipertensione arteriosa. Come si interviene in questi casi? Grazie
- Buongiorno, ho 41 anni e da qualche giorno ho fatto una ecografia addome completo, poiché accusavo un leggero fastidio all’inguine lato sinistro! Dall’eco mi sono state trovate cisti multiple e grossolane, a destra 180mm e sinistra 165mm. Per il dolore che sentivo a sinistra mi hanno detto che si tratta…
- Buongiorno, ho sempre irritazioni intime e dolore all'inizio dei rapporti sessuali. Ho notato di avere le piccole labbra più sporgenti, soprattutto una che lo è anche rispetto all'altra, però informandomi ho letto che è normale e si tratta solo di un inestetismo, è così? C'è qualcosa che potrei fare…
- Salve ho una cicatrice in testa per taglio da ematoma celebrale e non mi piace perché porto i capelli corti si potrebbe rimediare a far crescere i capelli?
- Salve, circa un mese fa ho eseguito l'asportazione di due cisti sebacee dal gluteo. Ho avuto i punti che si tolgono da soli fino ad un paio di giorni fa, stamattina però come sono uscito dalla doccia mi sono sentito di nuovo un piccolo cumulo di ''massa''. Esattamente uguale a quello che avevo prima…
- Salve, 5 giorni fa ho asportato una ciste sebacea sul cuoio capelluto, nella parte sinistra davanti, mi hanno dato 3 punti di sutura con filo. Mi hanno scritto che i punti verranno rimossi tra 15 giorni, ma la dottoressa che ha eseguito l’Intervento, mi ha detto di farli controllare tra 7/8 giorni perché…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 222 domande su Cisti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.