Circa 10 giorni fa sono stato operato all'addome a causa di conati di vomito senza emissione di cibo
2
risposte
Circa 10 giorni fa sono stato operato all'addome a causa di conati di vomito senza emissione di cibo e totale inappetenza. Mi sono stati tolti 81 cm di intestino necrotizzato. L'operazione è andata benissimo. Adesso sono a casa, cammino autonomamente e mangio con appetito tutto ciò che i medici mi hanno consentito di poter mangiare. Mentre ero in ospedale a causa di un po' di tosse mi si sono tolti due punti esterni a graffetta della ferita. Da quella zona ora esce un liquido non ematico. Mi hanno applicato un dispositivo automatico drenante. La domanda è: si fermera' questa fuoruscita? Sparira' con il tempo il lieve dolore della ferita ed il leggero senso di vertigine che avverto quando cammino? Grazie infinite.
Buongiorno , da ex chirurgo la posso rassicurare dicendole che vedrà che, piano piano, la situazione migliorerà e ad un certo punto, improvvisamente, la ferita guarirà. Si tratta solo di avere pazienza e di seguire le indicazioni dei suoi curanti. Le auguro una pronta guarigione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Da quanto descritto, sembra che ci sia stata una piccola deiscenza della ferita chirurgica, un evento non raro nel decorso post-operatorio. I colleghi hanno correttamente applicato un dispositivo drenante (VAC), che è molto efficace per favorire la guarigione e il corretto ripristino dei tessuti. I tempi di guarigione possono variare da persona a persona, ma con l'applicazione del VAC e seguendo le indicazioni dei medici, il processo è praticamente certo e porterà a una completa chiusura della ferita.Per quanto riguarda il lieve dolore alla ferita e il leggero senso di vertigine, questi sintomi rientrano nel regolare decorso post-operatorio. È normale che il corpo abbia bisogno di tempo per adattarsi e recuperare dopo un intervento così importante. Tuttavia, se i sintomi dovessero peggiorare o persistere troppo a lungo, è consigliabile parlarne con il curante ed una visita di persona per una valutazione più approfondita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.