Ciao, vi prego di aiutarmi perché sono molto molto ansioso e ipocondriaco... praticamente mi succede

2 risposte
Ciao, vi prego di aiutarmi perché sono molto molto ansioso e ipocondriaco... praticamente mi succede da fine Settembre/Inizio Ottobre dopo aver ricevuto un pugno in testa lieve da mia sorella ed essere andato in ansia per cercare i sintomi su internet sento praticamente fissando un punto o leggendo da lontano e guardando due punti vicini da lontano sento un movimento involontario dei bulbi oculari, mi vibrano oppure sento che cambiano direzione, ma non succede sempre, non succede ogni volta che fisso un punto ecc, io visto che sono ipocondriaco ho cercato su internet e ho trovato il nistagmo, ma i sintomi non sono quello che succede a me e inoltre so che chi ha il nistagmo non sente i movimenti oculari, io li sento tutti e quando mi succede sento una scossa al centro della fronte, e inoltre sento anche occhi che mi bruciano, pesantezza degli occhi, lacrimazione occhi, e mal di testa, sono andato dal medico di base due settimane fa dove mi ha visitato facendomi seguire il dito da destra a sinistra e mi ha detto che non ho assolutamente nulla, ora vi chiedo avendo consultato anche un oculista e mi ha detto che è ansia, è davvero ansia? Sbaglio i movimenti oculari per lo stress? Ho il nervo ottico affaticato? Vi prego aiutatemi ho 17 anni e non riesco mai a non pensarci, non ci dormo la notte per questo problema perché io molte volte è come se sentissi che se fisso quel punto mi succederà capito? Vi prego rispondetemi al più presto e rassicuratemi voi.
consiglio
iniziale visita oculistica poi
oct
campo visivo
rmn encefalo ed orbite
poi valutazione psicologica ed infine sintesi ed eventuale terapia

Ciao,concordo con il mio collega,ma è anche vero che tua sorella dovrebbe avere una forza non indifferente per provocarti un trauma tale da avere ripercussioni sui movimenti oculari,credo piuttosto che quel pugno ti abbia agitato piu del dovuto,concentrando le tue attenzioni sul trauma: del resto ti ha gia visitato un oculista,per cui fidati del collega e rasserenati!