Ciao oggi ho fatto una visita per un controllo della tiroide e in più per la mia insulino resistenza
1
risposte
Ciao oggi ho fatto una visita per un controllo della tiroide e in più per la mia insulino resistenza ipoglicemica… il mio medico vuole darmi la metformica ma l endocrinologo diabetologo ha detto di no… non riesco più a perdere peso anzi sto prendendo peso nonostante la dieta e l’attività fisica…. Cosa posso fare?
Gent.ma, mi sembra ci siano vari quesiti irrisolti, che meritano una visita specialistica. Da quello che evinco della domanda posso dirle che la metformina non è un farmaco per la perdita di peso; ci sono, però, molti farmaci altamente efficaci per il trattamento di sovrappeso o obesità. Anche per questo motivo, per l'insulinoresistenza la metformina non è sempre la scelta migliore. Le consiglio una visita specialistica, preferibilmente presso un endocrinologo o, eventualmente, medico dietologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.