Ciao . Ho un problema . Sono un ragazzo di 16 anni e ho dei capezzoli grandissimi come fossero quell

8 risposte
Ciao . Ho un problema . Sono un ragazzo di 16 anni e ho dei capezzoli grandissimi come fossero quelli di una donna ..questa cosa mi preoccupa moltissimo e vorrei chiedere da cosa può essere data questa situazione ..grazie
Salve
le consiglio per scrupolo di sottoporsi ad una ecografia mammaria.
Dopo aver fatto questa non deve preoccuparsi della causa di questa situazione, non é cosi importante, se non presenta altre anomalie a carico dei caratteri sessuali.
La correzione é abbastanza semplice e soddisfacente.
La saluto con cordialita.

Buongiorno. Sicuramente va approfondita con un’ecografia dopodiché se è solo problematica estetica può sottoporsi ad un intervento di riduzione
Buongiorno
La riduzione del capezzolo è una procedura molto semplice ed efficace
Necessaria una valutazione clinica ed eventuale ecografia mammaria
Dott Andrea Manconi
Buongiorno , generalmente è dovuta a cause congenite o ormonali, è utile una ecografia di controllo. Se il problema è di natura estetica potrà sottoporsi a una riduzione dei capezzoli con un piccolo intervento in anestesia locale, cordiali saluti Dr Malloggi
Buongiorno. Prima di tutto necessita di eseguire una ecografia e perlomeno un dosaggio dinamico della prolattina. Se fossero positivi deve consultare un endocrinologo. Se al contrario fosse tutto negativo , con un piccolo intervento in anestesia locale si esegue la riduzione delle dimensioni. Cordiali saluti
Buongiorno, d’accordo con i colleghi, le consiglio una ecografia mammaria bilaterale e una valutazione da endocrinologia, volevo anche tranquillizzarla perché di solito si tratta di una correzione poco complicata. Un cordiale saluto.
Tecnicamente i capezzoli si possono rimpicciolire e rimodellare in anestesia locale in regime ambulatoriale. Ovviamente è indispensabile una visita preliminare per inquadrare correttamente il problema. Dato che è minorenne, tutto dovrà essere concordato e autorizzato dai genitori.
L intevento viene eseguito in anestesia locale in regime ambulatoriale.
Necessaria, come detto dai colleghi, eseguire ecografia mammaria bilaterale.
Saluti