ciao ho scritto già qui ma non nella sezione psicoterapeuta in questi mesi non mi sto sentendo propr

1 risposte
ciao ho scritto già qui ma non nella sezione psicoterapeuta in questi mesi non mi sto sentendo proprio bene soprattutto nelle ultime settimane,vado al sodo.Sono anni che combatto con questa cosa e sono stata solo dai psichiatri,fine terza media inizia il mio incubo forte salivazione eccessiva,non riuscivo neanche a dormire(quelle poche ore)con la bocca chiusa,sempre a sputare nel fazzoletto,non riuscivo a deglutire nulla,quei pochi bocconi li sputavo e va avanti così fino ai 16 anni,vado sottopeso e li riprendo con dei integratori,inizio a stare con il tempo un poco meglio e inizio a mangiare pastina senza sputarla,gelati e piano piano anche altre cose tipo biscotti,riso ma non pasta,carne e e cose simili,mi sentivo lo stesso sollevata...l'anno scorso dopo aver interrotto una frequentazione inizio ad avere forti attacchi d'ansia(Dicembre del 2020)ritorna l'incubo,sono stata di nuovo un po' meglio in estate per poi avere alti e bassi e mi ritrovo a scrivere di nuovo qui nella speranza di una risposta questa volta,è un mese che non mangio niente ma la situazione è peggiorata non so neanche spiegare questa cosa,se mangio un pezzetto di cioccolato esce un sacco di salivazione,un biscotto e mi soffoco metà si azzecca alla gola e metà lo sputo,non mangio neanche più la pastina,metto un cucchiaio scende e un altro rimane in gola e se provo a buttare altro tossico e mi soffoco,insomma ho la gola piena.La cosa che mi preoccupa è che sono molto sottopeso,non posso andare avanti in questo modo,io ho fame e vorrei una vita normale come tutti,soprattutto come una ragazza di 20 anni,la psichiatra mi fa fare una fiale di XEPLION e da due giorni sto prendendo le EN perché sento una forte angoscia,una forte ansia e i capogiri,si è aggiunta anche la nausea ma niente mi sento moscia ma l'ansia c'è sempre e non mi sento ugualmente bene...la settimana prossima vedo di nuovo la psichiatra ma la mia domanda è siamo sicuri che sia solo ansia?e perché se continuo a prendere ansiolitici la cosa non si placa e mi permette di mangiare un cucchiaio di pastina in brodo senza strozzarmi?ho letto su internet e mi è uscito tutt'altro(tumore,disfagia e cose simili)e tanti esami che non mi hanno mai chiesto se non quello dall'otorino dove non ho fatto perché ho paura del sondino e perché stesso l'otorino mi ha consigliato di non fare se soffro d'ansia..
secondo voi devo fare l'esame dall'otorino?e quali altri esami mi consigliate?SPERO DI AVERE PIÙ RISPOSTE mi sento sola,piena di angoscia e di ansia la mia famiglia e io siamo disperati,non ne possiamo più di questa situazione che nessuno riesce a capire e soprattutto a capirmi(mi credono tutti pazza anche in famiglia perché secondo loro impossibile non riuscire a ingoiare il cappuccino,come se mi piacerebbe stare così)
Buongiorno,il suo disturbo è psicosomatico.La terapia è psicologiche.Si faccia consigliare dal suo medico di medicina generale.