Ciao ho avuto un rapporto non coperto il giorno 1 gennaio ( lei ha avuto il ciclo dal 24 al 29 dicem

2 risposte
Ciao ho avuto un rapporto non coperto il giorno 1 gennaio ( lei ha avuto il ciclo dal 24 al 29 dicembre con ciclo regolare ogni 28 gg) per sicurezza ha assunto circa 14/15 ore dopo il rapporto ellaone, volevo sapere se poteva esserci qualke rischio. L orgasmo e stato raggiunto fuori ma x sicurezza lei ha preso la pillola.PS i dottori mi hanno detto che il rischio non c'è assolutamente ( visto che non c e fertilità e soprattutto ovulazione) però volevo sapere anche una vostra opinione al riguardo.
Grazie
buonasera... in base a quanto da lei riferito ritengo che la sua compagna possa stare tranquilla, comunque, in caso di rapporto non protetto con assunzione di "pillola del giorno dopo", il consiglio è sempre quello di effettuare un test di gravidanza in caso di ritardo mestruale superiore ai 15 gg rispetto al ciclo atteso... in bocca al lupo AC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Avendo avuto un rapporto libero in 9 gg di un ciclo regolare e potendo ovulare anche in 12 gg ha fatto bene ad assumere la pillola xche c'era una piccola % di rischio comunque ricordi che la ella one protegge i rapporti liberi fino a 5 gg precedenti ma non successivi alla sua assunzione

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1328 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.