Ciao, ho 15 anni e masturandomi non eiaculo ma esce solo liquido pre- eiaculatorio cosa dovrei fare
4
risposte
Ciao, ho 15 anni e masturandomi non eiaculo ma esce solo liquido pre- eiaculatorio cosa dovrei fare è un problema grave?
Salve, ho letto la sua domanda e mi sento di risponderle che il liquido seminale maschile contiene inizialmente solo una piccola quantità di volume e non presenta carattere di fertlità per via dell'immaturità degli spermatozoi, i quali inizieranno ad assumere potenzialità riproduttive a 12/14 mesi dalla prima eiaculazione. Dopo questo periodo lo sperma inizierà finalmente a mostrare una morfologia ed un volume tipici di un maschio adulto. Quindi le chiederei quando ha avuto la prima eiaculazione?
Rimango a disposizione
Dott.ssa Barbara Cervetti
Rimango a disposizione
Dott.ssa Barbara Cervetti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dagli tempo, ognuno ha i suoi i tempi..
Gentile utente, la comparsa della prima eiaculazione (spermarca) avviene di solitamente tra i 12 e 14 anni, bensì anche in questo caso ci sono ampie oscillazioni temporali da ritenere assolutamente normali
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Ciao, in base a quanto descrivi, sarebbe utile capire se effettivamente raggiungi l'orgasmo o meno. Perchè nel caso in cui non lo raggiungessi, il liquido che descrivi è del tutto normale, è una secrezione pre eiaculatoria. Se invece il discorso è che non riesci a raggiungere l'orgasmo nonostante i tuoi sforzi, allora dovresti capire se c'è qualche forma di ansia o apprensione che te lo impedisce. Prova a rilassarti e a concentrarti solo sulle tue sensazioni, senza pensare di avere un problema o che qualcosa in te non vada bene. Nel caso parlare con il medico di base o con un sessuologo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.