Ciao,ho 14 anni e da un bel po' ho lo sperma di colore un po' trasparente mi sto preoccupando E

4 risposte
Ciao,ho 14 anni e da un bel po' ho lo sperma di colore un po' trasparente mi sto preoccupando

E GRAVE?
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Stai tranquillo! Fosse celeste o rosso ci sarebbe da preoccuparsi.Lascia che il tuo corpo cresca con calma. Ciao!!
Lina Isardi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Silvia Baresi
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Castrezzato
Il liquido seminale generalmente è un fluido bianco vischioso può essere che quello che tu vedi è la fase precedente il liquido pre spermatico di Cowper , si tratta di uno sperma meno denso e acquoso meno carico di spermatozoi , le cause possono essere non raggiungi ancora completamente il coito, oppure ipogonadismo, problemi alla tiroide, eccessivo consumo di alcol, tabacco, droghe illegali , eccesso di peso , varicocele o ancora una attività masturbatoria troppo intensa che non permette all'epitelio seminale di produrre un numero adeguato di spermatozoi e quindi l'eiaculato proviene dalla prostata e dalle vescicole seminali. Se ti rivedi nella descrizione di uno stile di vita non adeguato o di un eccesso di masturbazione , modifica questa componente altrimenti parlane con il tuo medico di medicina generale chiedendo di approfondire o chiedi ai tuoi genitori di poter accedere ad un consulto vis a vis con un urologo andrologo
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente,
Da come descrive la situazione gli elementi sono troppo scarsi per fornirle una risposta esaustiva, a mio avviso è necessaria una visita specialistica, consulti un urologo/andrologo.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Dott.ssa Federica Garbarino
Psicologo, Sessuologo
Genova
Lo sperma è di solito di colore bianco, ma può variare leggermente in base a diversi fattori. Questo colore è dovuto alla combinazione di spermatozoi e liquidi seminali prodotti dalle ghiandole come la prostata e le vescicole seminali.
Se lo sperma appare per un po' di colore trasparente potrebbe essere dovuto ad una bassa concentrazione di spermatozoi o ad un'eiaculazione frequente. Sei molto giovane, non preoccuparti e se la tua preoccupazione persiste prova a rivolgerti ad un medico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.