Ciao e 1 mese 8 giorni che perendo daparox per ansia e depressione adesso sono 8 giorni che sono a 2
Ciao e 1 mese 8 giorni che perendo daparox per ansia e depressione adesso sono 8 giorni che sono a 20 mg ma non vedo benefici solo peggioramenti c’è ancora da aspettare o non funziona il farmaco ?
3 risposte
Attenda ancora una settimana almeno e comunque ne parli con lo specialista che ha prescritto il farmaco. I peggioramenti non è detto che siano imputabili solo al farmaco, e dunque occorre un controllo psichiatrico. Auguri
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Una diagnosi di ansia e depressione è molto generica, bisogna capire la correlazione della comorbidità ed inoltre se è presente in misura maggiore tensione psichica e stress o flessione dell'umore. la scelta della prescrizione, ansiolitico o antidepressivo, dipende da una valutazione di questi fattori e dal corteo psicosomatico presente. se ha peggioramenti con un antidepressivo meglio valutare la somministrazione di un ansiolitico ed in un secondo momento un antidepressivo non molto attivante.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


