Ciao, anch io stessa pallina, lato destro lievemente visibile solo quando mi volto verso sinistra. S

Ciao, anch io stessa pallina, lato destro lievemente visibile solo quando mi volto verso sinistra. Sarà grande massimo 3/4 mm. È quasi un anno che l ho notato, non saprei se l ho sempre avuta. Nel frattempo ho fatto anche delle analisi del sangue, ma tutto ok. Cosa potrebbe essere ? Sono ipocondriaca e mi mette molta ansia questa cosa. Se qualcuno puo aiutarmi grazie

2 risposte


Buongiorno, forse è il caso di fare un'ecografia e poi una visita specialistica, fisiatrica o ortopedica, per rassicurarla. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Como

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, come tutte le tumefazioni visibili o palpabili di nuova insorgenza, necessita di un controllo medico specialistico e soprattutto di monitoraggio nel tempo di eventuali aumenti di volume/cambiamento di consistenza ecc. Le consiglio innanzi tutto una ecografia dei tessuti molli o muscoloscheletrica per definire intanto le caratteristiche morfologiche e valutare, col suo medico di medicina generale, se siano necessari ulteriori approfondimenti diagnostici. Cordiali saluti.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.